Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo batte lo Scandicci

La BancaEtruria Volley Arezzo batte lo Scandicci

0
La BancaEtruria Volley Arezzo batte lo Scandicci

Arezzo – Netta vittoria per 3 set a 1 della BancaEtruria Volley Arezzo che sabato sul proprio campo ha battuto la Pallavolo Scandicci, terza forza del campionato Regionale di serie C maschile. Con questo risultato la compagine di mister Morelli conferma la seconda posizione in classifica, e può pensare con maggior tranquillità alla fase play off. Doveva essere un match di grande intensità e le attese del numerosissimo pubblico accorso al pala ITIS non sono state per niente tradite. Il sestetto della BancaEtruria si è schierato in campo con: Gialli in regia, Secchi opposto, Borgianni e Lunetti di banda, Dragoni e Bernini al centro, Novembri libero. Un gran bel primo set,combattuto, con le due formazioni che si sono date battaglia sin dalle prime battute. Allunga la BancaEtruria, ma lo Scandicci non molla e ritorna in parità nelle ultime battute, ma i ragazzi di mister Morelli riescono a piegare la difesa avversaria e a chiudere il set con il punteggio di 25 a 23. Nel secondo set la gara rimane saldamente in mano ai ragazzi della BancaEtruria che riescono a contenere il gioco avversario e ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 21. Nella terza frazione, viene fuori l'orgoglio dei Fiorentini che lasciano al palo il sestetto della BancaEtruria, incapace di proporre il proprio gioco, un calo di tensione che consente agli ospiti di aggiudicarsi il set 25 a 18. La reazione nella quarta frazione degli Aretini non si fa attendere, decisi a chiudere il match a tutti i costi, sfoderano un’ottima prestazione che cancella ogni velleità degli avversari costretti alla resa lasciando strada ai padroni di casa che chiudono il set 25 a 16.
Una vittoria che da morale, come rileva il tecnico Aretino Mirko Morelli. – Sabato scorso abbiamo confermato il momento di progresso che stiamo attraversando: il lavoro in palestra è orientato a migliorare la condizione tecnica e fisica in previsione dei play off e già nelle ultime due-tre settimane abbiamo notato importanti miglioramenti sotto ogni profilo, anche a livello di prestazioni individuali. Sabato scorso abbiamo finalmente vinto uno scontro diretto a distanza di qualche mese e ciò ci riempie d’orgoglio poiché la situazione negativa che accadeva in queste partite ci stava oltremodo penalizzando. La gara è stata molto soddisfacente sotto il profilo tecnico e siamo riusciti a condurre il match dall’inizio alla fine, eccetto il calo evidenziato all’inizio del terzo set, ma seguito da un quarto set finale di pregevole ‘fattura’: la prestazione globale è stata indubbiamente molto positiva. Nelle prossime due settimane, durante le quali non disputeremo match ufficiali a causa della doppia pausa, dobbiamo lavorare in palestra alacremente e con la massima convinzione: il nostro imperativo dovrà essere quello di non perdere il ritmo gara che abbiamo riacquisito con il duro lavoro nel mese di marzo-aprile e presentarci al meglio alle prossime due gare che giocheremo contro Scarperia e Rufina. Esprimo massima soddisfazione nell’evidenziare l’ottima prestazione della nostra giovane squadra che partecipa al campionato di Serie D, che ha nettamente battuto gli avversari di turno e che ha fatto un fondamentale scatto in avanti per la qualificazione ai play off promozione."

Serie D maschile.
Ancora una vittoria arriva dai ragazzi del Volley Arezzo che sabato sera si sono sbarazzati in 3 set della formazione Senese Terrecablate la Bulletta. Un match povero di cronaca, con Cutini e compagni che hanno dominato i tre set vinti 25/19 25/13 25/16. Ancora priva del giovane Borgogni, il sestetto Aretino si è presentato sul parquet dell'ITIS con : Dell'Artino in regia, Fatucchi opposto, Capitan Cutini e Raspanti di banda, Mariottini e Del Pace centrali, Berni libero. Un ottimo risultato che avvicina la formazione di mister Rapini alla fase finale play off.