Home Cultura e Eventi Cultura La cerimonia di premiazione dei giostratori

La cerimonia di premiazione dei giostratori

0
La cerimonia di premiazione dei giostratori

Arezzo – Questa mattina nell’atrio del Comune si è svolta la cerimonia di premiazione dei giostratori. Alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani, dei Rettori dei Quartieri, delle autorità cittadine e dei tanti aretini appassionati di Giostra sono stati consegnati i riconoscimenti. Premiati non solo i giostratori che hanno disputato le carriere in Piazza Grande in occasione della Giostra ma anche durante le prove generali del 2010.
Emozionante la consegna della targa a Vittorio Beoni, accolto da un applauso per il riconoscimento alla carriera e ai figli rispettivamente del Conte Vincenzo Borghini Baldovinetti e del Cavalier Giuseppe Municchi che hanno ritirato il premio alla memoria.
Al termine della cerimonia dopo l’inno del Saracino eseguito dai musici della Giostra, sono stati resi pubblici i tabelloni con i punteggi marcati nelle due ultime edizioni della storica manifestazione aretina. È stato inoltre presentato l’annuario e la rassegna stampa 2010 contenente tutte le vicende giostresche dello scorso anno e gli articoli apparsi sulla stampa. Gli interessati potranno ancora richiederlo all’Ufficio Turismo, Giostra del Saracino e folklore in via Bicchieraia.