Home Attualità La Coop di Bibbiena porta doni a anziani e bimbi del Casentino

La Coop di Bibbiena porta doni a anziani e bimbi del Casentino

0
La  Coop di Bibbiena porta doni a anziani e bimbi del Casentino

In un'ottica di solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione, la Sezione Coop Centro Italia di Bibbiena anche quest'anno ha pensato di offrire un augurio e un pensiero sia agli anziani sia ai bambini del Casentino. Sette sono le case di riposo a cui faranno visita i rappresentanti della Sezione consegnando agli ospiti circa 250 coccarde tricolore in Panno Casentino, pensate in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Ad accompagnare la consegna dei piccoli doni, in determinati appuntamenti, sarà presente anche la Corale Santa Cecilia che eseguirà canti natalizi e patriottici.
La prima giornata dedicata ai nonni casentinesi è stata per la Festa dell'Immacolata, giovedì 8 dicembre, quando una delegazione della Sezione insieme alla Corale hanno fatto visita agli anziani dell'ex ONPI di Poppi, dove si trovano una quarantina di anziani. Il pomeriggio di festa ha portato una ventata di serenità tra le persone, tra chi cantava e applaudiva ascoltando “Tu scendi dalle stelle”, “Astro del ciel”, “Va' pensiero”, “L'Inno di Mameli” e tanti altri canti.
Oggi, sabato 10 dicembre, i membri della Sezione insieme alla Corale fanno invece tappa a Strada in Casentino per intrattenere i venti ospiti della struttura. Proseguiranno poi nei prossimi giorni visitando le case di riposo di Stia, Pratovecchio, Ponte a Poppi, Bibbiena e Subbiano. Vista l'apertura del nuovo negozio Coop a Subbiano la Sezione porterà quindi il suo augurio anche agli anziani del fondovalle.
Ma non finisce qui. La mattina di venerdì 16 dicembre la Sezione farà infatti visita ai bambini della Neuropsichiatria infantile del Casentino, consegnando alla dottoressa Fiorenza Lazzeri (responsabile del Servizio) un pacco dono consistente in giochi per attività psicomotorie, materiali per lo stimolo dei giochi simbolici, giochi sonori per l'educazione all'ascolto e giochi di abilità associativa. Nel pomeriggio invece i rappresentanti della Sezione saranno presenti nella Galleria del Centro commerciale “Il Casentino” per fare gli auguri ai soci e per offrire a tutti un pensiero “utile, ma ecologico”, in linea con la missione della cooperativa.