Home Sport La Società Aurora di Montevarchi festeggia i 60anni di attività

La Società Aurora di Montevarchi festeggia i 60anni di attività

0
La Società Aurora di Montevarchi festeggia i 60anni di attività

Montevarchi – “Passato… e presente”: un bellissimo excursus dedicato ai 60 anni di attività della Società Ginnica Aurora rivisitati attraverso gli avvenimenti più significativi di ogni decennio che coinvolgerà tutte le atlete e gli atleti della Società.
E’ questo il tema scelto dallo staff tecnico coordinato da Sandra Fei per il tradizionale Saggio ginnico che si svolgerà Sabato 22 Gennaio, alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport di Montevarchi. Il saggio, previsto in un primo momento per Mercoledì 22 Dicembre, era stato rinviato a causa dei disagi provocati dalla nevicata di quei giorni.
Il programma della serata vede un continuo alternarsi, dagli anni ’50 fino ai nostri giorni, di notizie e ricordi relativi ai grandi personaggi che hanno fatto la storia della Società, intervallati da stupende coreografie allestite dai vari gruppi di lavoro.
Verranno rappresentati momenti cruciali di ogni decennio come il boom economico e l’avvento della Vespa, il festival di Sanremo, l’avventura dell’uomo nello spazio, la nascita della minigonna e, in anni più recenti, la firma del protocollo di Kyoto per la tutela dell’ambiente e l’avvento dell’Euro.
La serata si concluderà con un brindisi finale per festeggiare il nuovo anno che si terrà nella palestra della pallavolo.
“Con il Saggio di sabato sera si concluderanno le iniziative per celebrare il 60° anniversario della nascita della nostra Società – sottolinea il presidente dell’Aurora Silvano Fei – Ricordo, infatti, la mostra allestita in occasione delle Festività del Perdono e la pubblicazione con tutte le nostre maglie azzurre, tantissime notizie e foto dei principali protagonisti, decennio per decennio. Si tratta di un momento importante per riunire tutta la nostra grande famiglia della ginnastica con il numeroso pubblico di genitori, amici e simpatizzanti. Con l’auspicio che i risultati straordinari del 2010 – due nuove maglie azzurre come Alessia Russo e Lorenzo Sestini, la vittoria del Campionato di Serie B maschile, il primo e secondo posto di Thomas Pagni e Lorenzo Sestini nel campionato italiano di categoria – si possano ripetere anche nel 2011”.