Home Attualità Economia Le vie d’Europa in festa a San Giovanni

Le vie d’Europa in festa a San Giovanni

0
Le vie d’Europa in festa a San Giovanni

San Giovanni Valdanro – Torna a San Giovanni Valdarno, il Mercato Europeo “Le vie d’Europa in Festa”. In strada per tre giorni prodotti tipici gastronomici e dell’artigianato provenienti dai paesi d’oltralpe.
La quinta edizione della kermesse organizzata da Confesercenti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno e l’Associazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, prenderà il via venerdì 13 maggio.
Fino a domenica sera le bandiere azzurre con le dodici stelle dorate avvolgeranno viale Diaz; le bancarelle e gli stand dei prodotti tipici dei principali Paesi dell’Unione Europea rimarranno aperte dalle 9 alle 22.
“Lo scopo della manifestazione – ha dichiarato Valeria Alvisi responsabile di Confesercenti Valdarno – è quello di promuovere il centro commerciale naturale di San Giovanni Valdarno e la rete commerciale. Spettacoli musicali animeranno il viale Diaz di San Giovanni Valdarno rendendo ancora più suggestiva la manifestazione. Passeggiare tra le bancarelle alla ricerca dei prodotti provenienti dalla Francia, dall’Olanda, dalla Germania e da tanti altri paesi Europei sarà piacevole per i visitatori. I sapori e i colori dell’Europa di sicuro saranno apprezzati come è accaduto durante le edizioni precedenti. Ormai, in Valdarno, la mostra mercato internazionale ‘Le Vie d’Europa in Festa’ è un evento atteso”.
L’appuntamento con i sapori e i colori d’Europa è quindi a partire dalle 9 di venerdì quando le bancarelle saranno apparecchiate con le prelibatezze gastronomiche e i caratteristici prodotti artigianali europei. E domenica in concomitanza con il tradizionale mercatino d’antiquariato rimarranno aperti anche i negozi del centro storico. Una ulteriore occasione di shopping e attrazione.