Home Politica Lettera aperta del Sindaco Luca Santini alle dichiarazioni di Lazzeri

Lettera aperta del Sindaco Luca Santini alle dichiarazioni di Lazzeri

0
Lettera aperta del Sindaco Luca Santini alle dichiarazioni di Lazzeri

Stia – «Scrivo la presente in replica alle dichiarazioni del Consigliere Regionale della Lega Nord Gian Luca Lazzeri e del segretario della Lega Nord Casentino Giacomo Bardi, pubblicate lo scorso 29 gennaio. Ritengo tali dichiarazioni prive di ogni fondamento e non corrispondenti alla realtà dei fatti, facilmente verificabile tramite la dovuta e possibile consultazione dei documenti pubblici, che smentiscono senza ombra di dubbio chi vuole gratuitamente infangare la reputazione altrui.

Più precisamente:
– il Comune di Stia non ha stipulato alcuna convenzione con il dott. Grifagni;
– il Comune di Stia non ha mai attribuito alcun compenso economico direttamente al dott. Grifagni;
– il dott. Grifagni non svolge e non ha mai svolto attività di Segretario Comunale presso il Comune di Stia.

Tra il Comune di Stia e la Comunità Montana del Casentino è stata stipulata una convenzione secondo la quale al dott. Paolo Grifagni sono state attribuite le funzioni di Responsabile dell’Area Amministrativa del Comune di Stia, a fronte di un contributo annuale versato direttamente alla Comunità Montana, di cui Grifagni è Segretario Generale. Un accordo che, ottimizzando le risorse, ha portato ad una riduzione del 70% dei costi per la copertura della suddetta posizione, a vantaggio del nostro Comune e quindi dei nostri cittadini.

Tutto questo poteva essere appurato da coloro che, non perseguendo la verità della notizia, hanno come unico scopo quello di screditare il prossimo a qualunque costo.»

Cordiali saluti
Luca Santini –Sindaco di Stia

Articlolo scritto da: Luca Santini –Sindaco di Stia