Home Attualità Economia Lezioni di ‘Sms no Sos’ al Liceo Scientifico

Lezioni di ‘Sms no Sos’ al Liceo Scientifico

0
Lezioni di ‘Sms no Sos’ al Liceo Scientifico

Arezzo – Oltre cento studenti a lezione di “Sms no Sos” questa mattina al Liceo Scientifico Francesco Redi. Agli alunni è stato illustrata la campagna sociale di prevenzione degli incidenti stradali promossa da Confesercenti. Un progetto al quale i giovani automobilisti possono aderire inviando un sms ed impegnandosi a portare in discoteca tre amici mettendosi alla guida sobri.
È stato il preside dell’istituto Anselmo Grotti ad esprimere per primo apprezzamenti per l’iniziativa: “L’impegno di Confesercenti – ha detto il preside Grotti – è su un tema delicato. Credo che sia stato affrontato nel modo migliore. I ragazzi possono divertirsi in modo intelligente. La scuola si è quindi fatta portavoce questa mattina di questo messaggio. Le aule sono i luoghi in cui si imparano nozioni e al tempo stesso si insegna a crescere. Bene quindi divertirsi ma importante è avere un senso di responsabilità”.
Il provveditore agli Studi, Anna Maria Lodovichi ha aggiunto valutazioni positive al progetto Sms no Sos, ritenendo opportuno un coinvolgimento delle scuole del territorio. “Gran parte della giornata – ha detto il Provveditore – i giovani la trascorrono in classe. E quindi è bene informarli di come possono trascorrere piacevoli momenti di divertimento quando sono fuori, senza correre rischi. Il progetto può contribuire a far riflettere i giovani. La felicità non deve essere trovata nell’alcol”.
Sono stati poi il responsabile dell’Usl aretina Mauro Travaglini e il presidente di Confesercenti Alberto Papini a spiegare ai ragazzi gli obiettivi sociali dell’iniziativa. L’incontro si è poi concluso con l’intervento di Stefano Micheli, che ha illustrato agli studenti come aderire al progetto e i vantaggi per chi si impegna ad accompagnare tre amici in discoteca senza bere alcolici. Un ingresso omaggio, nessuna fila, una bevanda analcolica gratis e una card con un bonus da 150 euro per pernottamenti in vacanze sono gli stimoli di Confesercenti, delle discoteche Filzcarraldo, Sugar Reef, Lo Scorpione, Riverpiper e Il Principe e della concessionaria Lady Car. .