Home Attualità Viabilità Lieve precipitazione nevosa nella notte in casentino

Lieve precipitazione nevosa nella notte in casentino

0
Lieve precipitazione nevosa nella notte in casentino

Arezzo – Lieve precipitazione di neve, nella notte scorsa, lungo le strade di montagna in Casentino, sopra i 900 m. Le squadre del 5° Reparto Casentino sono impegnate per monitorare e garantire la percorribilità della rete viaria di competenza. Si consigliano catene a bordo per il transito lungo le strade di montagna: Sr 71 Umbro-Casentinese-Passo dei Mandrioli, Sp 208 della Verna (loc. "La Beccia"), Sr 70 della Consuma-Passo della Consuma, Sp 556 Londa-Stia (Passo di Croce ai Mori). Transito con catene montate, invece, sul valico della Calla.

Tutte percorribili le strade della Valdichiana est, dove il servizio viabilità della Provincia ha provveduto a stendere il sale. A causa delle basse temperature si consiglia comunque di guidare con prudenza per il rischio di formarsi tratti ghiacciati.

Valici aperti in Valtiberina, transito con catene a bordo o pneumatici da neve sulla Sr 258 Marecchiese, Sp Nuova Sestinese, Sp 49 Sestinese, Sp 52 Sestino Ca' raffaello, Sp 53 Alto Marecchia, Sp 51 La spugna, Sp 77 Tiberina, Sp 208 dello Spino, Sp 54 Caprese Chiusi, Sp 57 di Catenaia. La neve non è presente sulle Sp 43 della Libbia, la Sp 47 di Caprese Michelangelo, Sp 45 di Ponte alla Piera, Sp 48 di Sigliano, Sp 221 di Monterchi e sulla Sp 42 di Pantaneto e Lippiano.