Home Attualità Salute Un incontro per parlare dell’alimentazione Vegetariana e Vegan

Un incontro per parlare dell’alimentazione Vegetariana e Vegan

0
Un incontro per parlare dell’alimentazione Vegetariana e Vegan

L’associazione di volontariato "Mamme insieme" nasce ad Arezzo nel 2008 con il patrocinio dell’Unicef dalla presa di coscienza di alcune mamme della necessità di avere un luogo dove le famiglie possano incontrarsi, parlare e confrontarsi fra loro su vari temi legati alla genitorialità e all’allattamento.

Al 2010 l'Associazione conta circa 80 iscritte .Ogni attività è senza scopo di lucro e basa la sua attività soltanto sul volontariato. l'associazione organizza incontri mensili gratuiti sull'alimantazione, l'allattamento, l'educazione e lo sviluppo psicomotorio dei bambini dei bambini e tanto altro ancora. Ha una biblioteca sui temi della genitorialità e allattamento e promuove mercatini di scambio e baratto.

Questa mattina l'Associazione insieme all'assessore Emiliano Cecchini ha presentato un seminario gratuito che organiza con le associazioni aretine Oipa, Lav, Wwf ed Enpa, sul tema dell’ alimentazione vegetariana e vegana.

Un Incontro per sfatare miti e sciogliere piccoli e grandi dubbi sull’Alimentazione Vegetariana e Vegan.

Un'alimentazione che permette di eliminare la sofferenza degli Animali, preservare l'ambiente e l distribuire più equamente cibo e risorse e per la salute, lasciando ai nostri figli un mondo migliore. Senza dimenticare i piatti principali della tradizione aretina sono anch'essi vegan e vegetariana come la ribollita, la pappa al pomodoro.

Sarà presente la dottoressa Liane Maria Ledwon (nutrizionista)e il Dott. Pinelli (pediatra) e sarà offerta una merenda vegan per tutti.
Vi aspettiamo il 5 Marzo alle 16 presso il Ceaa (Via A. Dal Borro,60-zona Pescaiola).