Home Sport Lions Arezzo – Ghosts Padova

Lions Arezzo – Ghosts Padova

0

Dopo aver osservato il turno di riposo, l'Hockey Club Arezzo Lions si rituffa nel campionato con un'altra sfida di cartello. I gialloneri infatti ospitano sabato 5 novembre alle 21 al Palacaselle i Ghosts Padova, squadra decisamente di prima fascia che nell'ultimo turno ha pareggiato a Vicenza per 5 a 5 in un derby veneto particolarmente intenso.
I ragazzi di Luca Mafucci si sono preparati molto bene per questa sfida con i “fantasmini” curando in modo particolare la fase difensiva che aveva fatto registrare dei problemi nel corso dei primi tre match di campionato. I gialloneri sono sembrati in buona condizione e decisi a vendere cara la pelle anche se consapevoli che ancora una volat si troveranno al cospetto di una delle formazioni più titolate ed importanti del campionato. Sarà quindi un'altra verifica importante per una squadra, quella aretin a, che vede nelle proprie fila moltissimi giocatori del vivaio locale che sono alla prima esperienza nella massima serie. Questo non deve però essere una scusante in caso di sconfitta ma è comunque chiaro ch el'esperienza si matura giocando e quindi i margini di miglioramento sono davvero piuttosto ampi fatto che fa ben sperare soprattutto per la fase decisiva della stagione.
Ma torniamo al Padova. I veneti possonio contare sicuramente su una rosa molto importante dove spiccano sicuramente Andrea Comencini, Riccardo Mosele, Stefano Frigo e Claudio Mantese . Si tratta di giocatori che il club patavino ha prelevato la scorsa stagione dall'Asiago, squadra con la quale hann o conquistato tantissimi scudetti e ben tre coppe dei Campioni. Come se non bastasse, questi giocatori hanno costituito l'asse portante della nazionale azzurra che si è laureata vice campione del mondo. Una intera linea ,quindi, in grado di fare la differenza sia in campo nazionale che internazionale e che quindi dovrà essere guardata con particolare attenzione dagli aretini chiamati ad un compito comunque decisamente arduo.
Partita quinci che si profila a senso unico? Difficile ipotizzarlo anche se ,in fatto di esperienza e classe , il divario tra fantasmini e lions, al momento sembra essere piuttosto forte e quindi difficile da colmare a breve giro. Ogni partita, come ha dimostrato in negativoi quella con l'Edera Trieste, fa però storia a se e quindi è auspicabile che i gialloneri, spronati nell'orgoglio, diano vita ad una partita all'altezza della situazione dimostrando quindi di essere sulla strada giusta per puntare alla salvezza senza partiicolari problemi. “ La squadra – puntualizza il coach Luca Mafucci – si è preparata molto bene e diciamo che saremo in campo al massimo delle nostre potenzialità. Nel corsos della settimana abbiamo curato in modo particolare alcunbi schemi di gioco che dovrebbero consentirci di sfruttare al massimo le nostre potenzialità. E' chiaro che anche in questa circostanza dovremo affrontare una delle squadre più importanti del torneo ma faremo il possibile per non sfigurare dinanzi al nostro pubblico”. E proprio il pubblico rappresenta il valore aggiunto del club aretino in quanto nelle partite sin qui disputate i tifosi gialloneri sono accorsi in gran numero senza mai lesinare il proprio sostegno alla squadra. La speranza è che anche con il Padova la tifoseria aretina sappia capire la situazione stando vicino ai giocatori gialloneri. L'ingresso, come sempre, è gratuito e quindi la società invita anche coloro che non hanno mai assistito ad un incontro ad essere presenti al Palacaselle.
Per quanto rigurda la squadra aretina, sarà al gran completo con i portieri Boschi e Mafucci, i difensori Gallorini, Lotti , Domenicali, Gori, Schiti e gli attaccanti Bertoia, Luca Montanari, Bini, Patriarchi, Graverini e Tognozzi .