Home Politica Lista Civica per Civitella: candida a Sindaco Sergio Scortecci

Lista Civica per Civitella: candida a Sindaco Sergio Scortecci

0
Lista Civica per Civitella: candida a Sindaco Sergio Scortecci

Civitella in Valdichiana – La LISTA CIVICA PER CIVITELLA è promossa da molti cittadini, in parte provenienti dall'esperienza del Comitato Salute e Ambiente di Civitella, che intendono impegnarsi attivamente per la propria comunità senza fare riferimento né diretto né indiretto ad alcun partito politico.

PERCHE’ CI PRESENTIAMO
Le vicende nazionali e locali degli ultimi anni hanno portato ad una forte crisi di credibilità dei partiti politici ponendo nei cittadini seri dubbi sulla loro reale capacità di poter efficacemente gestire la cosa pubblica.
In questo contesto Civitella non è stata un'eccezione. Anzi il modo in cui negli ultimi anni sono state affrontate le problematiche ambientali, quelle della gestione del territorio e quelle della gestione dei servizi locali ci induce a ritenere che l'amministrazione del Comune non è stata fatta nel prioritario interesse dei cittadini di Civitella ma bensì nell'interesse del Partito politico di riferimento (magari di livello provinciale o regionale) e del potentato economico di turno.
Pensiamo che sia giunto il momento di cambiare questa modalità di governo attuando un diverso modo di amministrare il Comune di Civitella. Per questo ci presentiamo in alternativa tanto alla lista di centro destra (PDL e UDC) con candidato a sindaco Pietro Faralli, che alla lista di centro sinistra (PD e alleati) con candidata a sindaco Ginetta Menchetti.

CHI SONO I NOSTRI CANDIDATI
Il nostro candidato a Sindaco è SERGIO SCORTECCI, 57 anni, tecnico sanitario di laboratorio ASL 10 Firenze, consigliere comunale uscente.

I candidati alla carica di Consigliere Comunale sono:
Cigolini Simona, 39 anni, impiegata
Faccioli Antonio, 70 anni, insegnante in pensione
Gatteschi Andrea, 35 anni, operaio
Landucci Alfredo, 58 anni, imprenditore
Martini Simone, 28 anni, operaio
Merelli Laura, 37 anni, impiegata
Renzoni Omar, 24 anni, operaio
Rosadi Francesco, 68 anni, medico
Salvi Simone, 38 anni, assistente domiciliare
Sinatti Laura, 33 anni, commessa
Spatola Giustino, 53 anni, rappresentante
Tuzzi Lea, 47 anni, agente assicurativo