Home Cultura e Eventi Cultura ‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 22 marzo all’Eden alle 21,15

‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 22 marzo all’Eden alle 21,15

0
‘Lost & Found’: appuntamento mercoledì 22 marzo all’Eden alle 21,15

Arezzo – Prosegue mercoledì 22 marzo alle 21,15 alla Multisala Eden la rassegna cinematografica organizzata da Comune di Arezzo, assessorato alla cultura, Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi. Il titolo è “Lost & Found”. Ingresso ridotto per tutti a 5 euro.
Protagonista è Abel Ferrara con “Fratelli” (Usa 1996). Il solito Ferrara: duro, cupo, senza speranza e con il consueto, terribile rapporto con la religione cattolica.
I fratelli Ray e Chez Tempio, gangster nella mala di New York negli anni 30, si trovano con le loro famiglie per il funerale del loro terzo fratello Johnny che si crede assassinato dal loro rivale Gaspare. Il funerale è l’occasione per ripercorrere la storia della loro famiglia e per fare un bilancio della loro vita di crimini e sangue. Ray è determinato a cercare la vendetta a ogni costo, nonostante l’avvertimento di sua moglie Jeanette secondo la quale la violenza scatena solo altra violenza, mentre Chez comincia a perdere il suo flebile legame con la realtà, facendone subire le dirette conseguenze a sua moglie Clara. Coppa Volpi a Venezia per Chris Penn.