Home Attualità Salute Mara Maionchi testimonial per la prevenzione dell’Aids

Mara Maionchi testimonial per la prevenzione dell’Aids

0
Mara Maionchi testimonial per la prevenzione dell’Aids

Roma, 8 apr. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Mara Maionchi diventa testimonial della lotta all'Aids e per la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale in uno spot tv targato Gay Help Line 800 713713 e finanziato dalla Regione Lazio. Nello spot, in onda da domani su MTV ed MTVMusic e da oggi su Youtube, Mara Maionchi veste i panni di un'insegnante di Liceo che cerca di interrogare gli studenti su 'Aids, sifilide ed epatite', ma non trova volontari.
Sul volto degli studenti c'è la tensione tipica prima di un'interrogazione difficile. Si scrutano a vicenda, sperando che l'insegnante chiami il compagno più preparato. Lo spot ha la regia di Sebastian Maulucci ed Alessandro Guida ed è stato realizzato anche grazie al supporto del Liceo Socrate di Roma e degli studenti di altri licei. "La prevenzione è fondamentale nella tutela della salute – sottolinea in una nota la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini – siamo impegnati in diverse campagne di prevenzione e informazione a tutela della salute di tutti i cittadini e per questo la Regione Lazio sostiene questo spot che ha tutte le caratteristiche per lanciare un messaggio positivo proprio ai giovani".
"Questo spot è rivolto innanzitutto ai giovani – aggiunge Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center – e pone l'accento sull'importanza di una corretta informazione per la prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale, come l'Aids. Avere una protagonista così popolare tra i giovani come Mara Maionchi è molto positivo e ci auguriamo che possa raggiungere tutti, anche famiglie e scuole, sottolineando la necessità di una corretta informazione per una sessualità consapevole e sicura". Per ora lo spot andrà in onda su rete nazionale su Mtv e su campagne di cartellonistica e stampa, ma "se adottato da altri sponsor anche istituzionali – auspica Marrazzo – potrebbe essere trasmesso anche su altre reti televisive nazionali".