Home Cultura e Eventi Cultura Martinicca Boison in concerto a Piandiscò

Martinicca Boison in concerto a Piandiscò

0

Piandiscò – Sabato 11 giugno, alle ore 22 in piazza dell’Antistadio, si terrà a Piandiscò (AR) l’atteso concerto di Martinicca Boison, nell’ambito della rassegna “Art & Musica”.
Dopo il primo album “Per non parlare della strega” (uscito nel 2005) e il secondo “Sovrapensieri” (del 2009), il gruppo fiorentino ha pubblicato alla fine del 2010 l’EP “Marianne” e adesso sta lavorando al nuovo album la cui uscita è prevista per la fine dell’estate.
Nata come “folk band”, Martinicca ha ormai intrapreso il percorso di una canzone d’autore raffinata e coinvolgente allo stesso tempo, senza dimenticare comunque le sue origini rock e “progressive”.
Il concerto di Piandiscò apre il tour estivo ed è una sorta di “ritorno a casa”, essendo la cittadina dell’altopiano valdarnese una delle basi storiche della band che si presenterà con la classica formazione: Lorenzo Ugolini (voce e pianola); Frank Randello (chitarre, tromba); Andrea Endless (violino); Gabriello Baratto (clarinetto, cornamusa, flauti); Paolino Pampaloni (basso); Pablo i’Ganba (percussioni); Zazà Zagli (batteria); Daniele Bao i’Tromba (suoni). L’ingresso è gratuito.