Home Attualità Economia Master in Etica degli affari

Master in Etica degli affari

0
Master in Etica degli affari
Studenti Universita Scuola

Arezzo – Sarà inaugurata sabato 9 aprile la settima edizione del master in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale. All’apertura del corso post laurea, organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena e dall’Unione nazionale consumatori, interverrà anche quest’anno Enzo Savarese, commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).
Parteciperanno inoltre all’inaugurazione, che si svolgerà dalle ore 10,30, presso la Palazzina Uomini del campus del Pionta (viale Cittadini), il segretario generale dell’Unione nazionale consumatori Massimiliano Dona, il presidente di Unicef Toscana Giovanni Poggini, l’assessore della Provincia di Arezzo Francesco Ruscelli, il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio Gino Falleri, il coordinatore del master Mariano Bianca e il professor Paolo Piccari.
Il Ministero dello Sviluppo economico-Consiglio Nazionale dei consumatori e degli utenti ha sostenuto l’organizzazione del master mettendo a disposizione delle borse di studio di 3000 euro ciascuna per tutti gli iscritti.
Il master vuole preparare esperti in grado di gestire l'intero sistema della responsabilità sociale di un'azienda, di un ente pubblico o di un’organizzazione non profit nella prospettiva etica e formare inoltre i responsabili dei rapporti con gli utenti dei servizi di pubblico interesse e di particolare rilevanza sociale. E' previsto un periodo di stage presso associazioni dei consumatori, enti e imprese, tra cui: Consiglio Nazionale dei consumatori e degli utenti, Associazione Bancaria Italiana, Unione Nazionale Consumatori, Lega Consumatori, Assoutenti, Provincia di Arezzo, Consumers' Forum, Cittadinanza Attiva.