Home Attualità Economia Mercatale Campanga Aperta: tornano i prodotti biologici e tipici

Mercatale Campanga Aperta: tornano i prodotti biologici e tipici

0
Mercatale Campanga Aperta: tornano i prodotti biologici e tipici

Sabato 3 dicembre torna ad Arezzo il Mercatale Campagna Aperta, mercato dei produttori biologici e di qualità delle terre Aretine, che si tiene ogni primo sabato del mese. Il Mercatale Campagna Aperta è un progetto per la promozione, la conoscenza e la valorizzazione economica delle produzioni di qualità del territorio: ripropone l’abitudine dell’incontro, del commercio e dell’acquisto del bene alimentare (agricolo e artigianale) nella dimensione del pubblico mercato e vuol contribuire a far assumere la risorsa locale di qualità come risorsa collettiva.

Come tutti i mesi sarà presente lo stand della segreteria organizzativa di Legambiente, dove troverete materiale informativo sulle attività dei circoli di Arezzo, tra cui il progetto "E' viva la Cadorna" un percorso partecipativo voluto dai cittadini per partecipare attivamente alla progettazione dell’area ex-caserma Cadorna.

A questa edizione del Mercatale sarà presente anche l'associazione "Rifugio per Gatti Cinni" impegnata da anni nel soccorso e riabilitazione giornaliera dei gatti abbandonati, malati e feriti. Il Rifugio si occupa anche dello studio e della promozione di metodi migliorativi di amministrazione e gestione dei gatti nei centri di soccorso italiani.

Il circolo di Legambiente "Laura Conti" e tutti i produttori del Mercatale Campagna Aperta vi aspettano dunque sabato 3 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 sotto i portici di Via Roma e in Piazzetta Sopra i Ponti.