Home Attualità Mercoledì di Anghiari: un altro appuntamento

Mercoledì di Anghiari: un altro appuntamento

0

Anghiari – Shopping serale, musica con la rassegna jazz e la filarmonica Mascagni. Ma anche il circo degli asinelli e bancarelle in strada.
Al via domani un altro con i Mercoledì di Anghiari. L’evento è organizzato da Confesercenti con il sostegno del Comune di Anghiari, della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo, della Banca di Anghiari e Stia e con la collaborazione di Confcommercio.
L’iniziativa realizzata per promuovere il centro storico ed il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali ha in programma numerose iniziative. In piazza del Popolo dalle ore 21,30 è previsto il concerto della Filarmonica Mascagni.
In via Mazzini appuntamento con la rassegna “Tremendo Swing night”, con una serata dal sapore internazionale e con lo spettacolo del gruppo jazz Romm Dracula's.
In piazza Baldaccio saranno presenti vari banchini dei mercatini con prodotti tipici dell’enogastronomia, artigianato, oggettistica di valore, bigiotteria e decoupage.
Dalle 19 sotto la Galleria Magi sarà possibile degustare menù promozionali mentre per i bambini l’appuntamento è in piazza IV Novembre con i gonfiabili ed in piazza Mameli con il Circo degli asinelli.
“Il primo appuntamento della scorsa settimana scorsa – sottolinea Nicola Tuti, Presidente del CCN – ha registrato buone presenze ed un generale apprezzamento delle iniziative; anche per questa seconda serata l’obiettivo prefissato è quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico e di promuovere in particolare la rete commerciale di Anghiari”.
“Alla base della buona riuscita di questi appuntamenti serali – sottolinea Lucio Gori di Confesercenti – ci sono due aspetti: il primo è l’encomiabile impegno degli operatori, che ogni mercoledì si adoperano presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori e dei clienti, il secondo è la capacità di garantire l’apertura delle attività commerciali in orario funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo della valtiberina”.