Home Sport Montecatini-S.G.V. named 43-45

Montecatini-S.G.V. named 43-45

0
Montecatini-S.G.V. named 43-45

La Sport Giovanile Valdarno Named espugna il campo di Montecatini 45-43, riscattando la rocambolesca sconfitta patita nella gara di andata dopo due tempi supplementari e confermandosi terza forza del torneo.
La squadra sangiovannese è sempre stata avanti e anche se non è mai riuscita a piazzare la zampata in grado di spezzare la reni alle avversarie ha comunque avuto il merito di restare sempre concentrata e attenta, portando a casa i due punti, che era l'obiettivo dichiarato alla vigilia.
“La partita è stata tirata e non siamo riuscite mai a dare la botta definitiva -commenta coach Andrea Franchini- anche quando nell'ultimo quarto siamo andate in vantaggio di otto punti. Loro sono una squadra in caduta libera e che dopo avere vinto la prima con noi si sono imposte solo con Castelnuovo Garfagnana. Comunque vincere fuori casa non è mai, indipendentemente dall'avversario, facile : importante era portare via i due punti -termina- per poi pensare alla difficile partita di domenica prossima in casa con il forte Ghezzano”.
Giocare contro Montecatini, specie in casa sua, non sarà comunque facile per nessuno, anche perchè visto il difficile momento, nonostante un roster con alcune individualità di buon livello, le termali non avranno troppo da perdere e in questa situazione potrebbe anche maturare per qualcuno qualche scivolone non preventivato.
Partono subito avanti le sangiovannesi,che portano a casa il primo parziale 11-9. I due punti di vantaggio restano invariati nel secondo tempino, con le squadra che si presentano all'intervallo lungo con le ospiti avanti 22-20. Al rientro in campo dagli spogliatoi la partita si mantiene sulla stessa falsariga e il terzo quarto si chiude con la Named in vantaggio 35-31. Negli ultimi dieci minuti Magnani e compagne provano a mettere la zampata decisiva, arrivando sul +8. Viareggio reagisce e recupera qualcosa anche se la maggiore sagacia tecnico-tattica delle sangiovannesi permette loro di vincere 45-43.
Due importanti punti per l'economia del campionato e per cominciare nel modo migliore possibile il girone di ritorno.

MONTECATINI–S.G.V.NAMED 43-45
Montecatini: Tofanelli, Incerpi, Vannucci, Agostini, Barni, Capoccia, Leone, Romani, Sbolci, Bruni. All. Bonazzi.

S.G.V. Named: Innocenti 2, Magnani 9, Fiorilli 2, Cappelletti 10, Poccetti 2, Matteini ne, Roncolini 12, Veneri 5, Nannini 3, Livi. All. Franchini.

Arbitri: Giuseppe Schiano Lomoriello di Pontedera (Pi) e Matteo Munda di Cararra

PARZIALI: 9-11; 11-11; 11-13; 12-10