Home Politica Mozione per contrastare la pubblicità offensiva dignità donne

Mozione per contrastare la pubblicità offensiva dignità donne

0

Marciano della Chiana – Il Comune di Marciano della Chiana, terzo in Toscana e primo nel suo territorio provinciale, ha approvato all’unanimità nelle seduta consiliare del 9 febbraio 2011 la Mozione di “adesione alla campagna UDI per contrastare la pubblicità offensiva della dignità delle donne” portata agli atti dalla consigliera di maggioranza Martina Bennati. Il documento approvato farà parte dei “Quaderni bianchi” che a marzo saranno depositati presso il Parlamento Europeo.
L’importante deliberazione recepisce una sollecitazione della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo inviata a tutti i Comuni con lo scopo di promuovere nei rispettivi Consigli una discussione sull’immagine della donna oggi sottoposta ad un costante e preoccupante degrado culturale.
La Mozione approvata dal Comune di Marciano sarà sostenuta e la sua diffusione promossa il più possibile dalla Commissione Pari Opportunità provinciale con i mezzi a sua disposizione ha detto la presidente Rosetta Roselli.