Home Politica ‘Noi Cittadini’ è Crulli l’Ass. all’urbanista in lista con Cherici

‘Noi Cittadini’ è Crulli l’Ass. all’urbanista in lista con Cherici

0
‘Noi Cittadini’ è Crulli l’Ass. all’urbanista in lista con Cherici

Arezzo – La Lista Civica “Noi Cittadini” ha presentato oggi (venerdi n.d.r.) in conferenza stampa il primo dei cinque Assessori che insieme al candidato a Sindaco Armando Cherici (al cui ruolo di Primo Cittadino si assommeranno le deleghe per la Sicurezza, il Centro Storico, la Cultura e Promozione della Città) comporranno la Giunta Comunale. Si tratta dell'Arch. Azelio Crulli, proposto dalla Lista Civica a guida dell'Assessorato alle Categorie Economiche a all'Urbanistica, previsto dal programma di governo di “Noi Cittadini”.
L'Arch. Crulli, aretino, libero professionista, vanta un importante curriculum del quale fanno parte significative collaborazioni anche con Studi di architettura europei. Su questo fronte, è attualmente impegnato nella progettazione di alcuni centri commerciali e residenziali per le città di Praga e Pardubice nella Repubblica Ceca. Componente delle Commissioni Urbanistiche di vari Comuni della Provincia, tra i tanti lavori seguiti ad Arezzo è stato responsabile della progettazione e direzione dei lavori per il recupero dell’area “ex Principe” ad uso residenziale e per il restauro di Palazzo Albergotti. Ha eseguito inoltre varie progettazioni di aree a verde pubblico in diverse zone del territorio comunale. Ricadranno nelle sue competenze l'urbanistica e la progettazione del territorio, insieme al compito primario di aprire un tavolo di ascolto, concertazione e progetto con i motori della città.
La presentazione dell'Arch. Crulli, alla quale seguiranno quelle degli altri nomi che comporranno la squadra di governo, conferma l'impegno preso dalla Lista Civica con la cittadinanza, di arrivare alla competizione elettorale con la propria proposta di Giunta già formata e composta da personalità professionalmente qualificate a ricoprire i vari ruoli individuati. Una linea di chiarezza e trasparenza già avviata dalla Lista di Armando Cherici con la presentazione del programma e dell'elenco dei candidati al Consiglio Comunale, dei quali i primi profili e curricula sono consultabili on line sul sito www.noicittadiniarezzo.it.