Home Attualità Economia Novità alla Direzione Generale della Banca Popolare di Cortona

Novità alla Direzione Generale della Banca Popolare di Cortona

0

Cortona – Avvicendamento alla Direzione Generale della Banca Popolare di Cortona, il Cav. Giuseppe Lucarini, dopo diciotto anni lascia la guida della Banca per godersi il meritato riposo; il Consiglio d’Amministrazione, con decorrenza 1° marzo, ha nominato il nuovo Direttore Generale nella persona del dott. Roberto Calzini, già Vice Direttore.
Giuseppe Lucarini, quaranta anni di attività bancaria ai massimi livelli, ha diretto Banca Popolare di Cortona dal 1993, conseguendo risultati positivi, sia sotto il profilo economico che patrimoniale; sotto la sua direzione le filiali sono passate da 4 a 9, garantendo altresì l’autonomia operativa e finanziaria della Banca in una fase storica che ha visto forti contrazioni del numero delle Banche Popolari in Italia.
Roberto Calzini, quarantacinque anni, già membro del Collegio Sindacale dal 1997 al 2005 ha ricoperto la carica di Vice Direttore dal 2005.
Banca Popolare di Cortona nel comunicare questo avvicendamento desidera ringraziare profondamente il Cav. Giuseppe Lucarini per l’impegno, la passione, la serietà ed i risultati raggiunti alla guida della Banca e contestualmente dà il benvenuto a Roberto Calzini nella convinzione che tale scelta vada nel solco della continuità e dell’innovazione per lo sviluppo, non solo di Banca Popolare di Cortona, ma di tutto il territorio.