Home Cronaca Numerosi interventi nel fine settima per la Polizia Municipale

Numerosi interventi nel fine settima per la Polizia Municipale

0
Numerosi interventi nel fine settima per la Polizia Municipale

Arezzo – Numerosi i controlli e gli interventi effettuati sia in centro che nell'immediata periferia cittadina, interventi indirizzati in particolare alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Nella notte tra venerdì 04 e sabato 05 alle ore 00:25 circa una pattuglia del reparto sicurezza urbana della Polizia Municipale, nella centralissima piazza della stazione durante un posto di controllo fermava una Fiat Punto alla cui guida si trovava un giovane aretino di anni 24; lo stesso al momento in cui gli venivano chiesti patenti di guida e libretto di circolazione, manifestava chiari sintomi di ebbrezza dovuti all'assunzione di sostanze alcoliche.
Sottoposto ad accertamento con l'etilometro il giovane evidenziava un tasso alcolemico pari a più del doppio del minimo consentito e pertanto gli veniva immediatamente ritirata la patente di guida.
Sabato pomeriggio circa alle ore 16:30 la pattuglia del pronto intervento della Polizia Municipale chiamata per i rilievi di un incidente stradale, interveniva nella strada comunale dello Scopetone. L'incidente vedeva coinvolte una Nissan ed una Wolk Golf i cui conducenti venivano trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San donato per essere sottoposti a cure mediche. Il conducente della Wolk Golf, un cittadino di nazionalità rumena di anni 22 residente in città che aveva mostrato chiari sintomi di ebbrezza alcolica, veniva sottoposto ad accertamenti sanitari per verificare se avesse assunto sostanze alcoliche o stupefacenti. Il rumeno risultava positivo all'etanolo, con un tasso quattro volte superiore al minimo consentito dalla legge, pertanto gli veniva ritirata la patente di guida mentre l'autovettura veniva sottoposta a sequestro.
Sempre sabato pomeriggio poco dopo le 17:00 questa volta nel raccordo urbano si verificava un altro incidente stradale che anche questa volta vedeva coinvolte due autovetture, una Peugeot ed una Ford Fiesta. L'incidente, nel quale il conducente della Peugeot rimaneva ferito, vedeva, anche in questo caso il coinvolgimento, in qualità di conducente della Ford Fiesta, di un giovane cittadino di nazionalità rumena di anni 24 residente nella nostra città. Alla pattuglia del reparto sicurezza urbana della Polizia Municipale di Arezzo, intervenuto nei rilievi del sinistro, non sfuggiva che il rumeno presentava una sintomatologia tipica di coloro che hanno assunto sostanze alcoliche e pertanto lo stesso veniva sottoposto a controllo con etilometro che dava esito positivo. Al giovane rumeno, neopatentato, che presentava un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il minimo consentito, veniva ritirata la patente per l'inoltro alla Prefettura per la successiva revoca della stessa.