Home Politica Sinistra Ecologia Libertà: è tempo di disegnare la città che vogliamo

Sinistra Ecologia Libertà: è tempo di disegnare la città che vogliamo

0

Arezzo – «Le elezioni amministrative si avvicinano rapidamente e riteniamo fondamentale che la coalizione di centrosinistra attivi un tavolo di confronto per discutere e proporre progetti e idee condivise per l'Arezzo del futuro.

Noi di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola abbiamo deciso di costruire insieme ai cittadini le nostre priorità e proposte, anche attraverso nuovi strumenti quali sono stati di recente gli Open Space ed i questionari.

Proposte per l'Arezzo del futuro, un futuro che può essere ora se lo vogliamo, con investimenti sulle energie rinnovabili, sull'innovazione tecnologica, sulla raccolta differenziata dei rifiuti, sull'imprenditoria giovanile legata alle produzioni culturali, una città che abbia un progetto organico per le politiche sociali e che privilegi i negozi di vicinato ai megacentri commerciali, una città dei beni comuni come l'acqua e che non lasci mai nessuno indietro.

Su queste ed altre proposte crediamo quindi sia urgente che il centrosinistra si ritrovi a confrontarsi per costruire una proposta alla città. Sinistra Ecologia e Libertà propone alle altre forze politiche del centrosinistra di concordare entro pochi giorni una prima riunione per aprire una discussione aperta.

Crediamo fermamente che, davanti ad un centro destra preda delle lotte interne di potere, questo sia il vero modo di parlare di elezioni amministrative. Questo è l'unico tema che ci appassiona, e che siamo convinti può avvicinare attivamente i cittadini alla politica. »