Home Sport Occhiolini e Boncompagni vincono la Corsa del Pratomagno

Occhiolini e Boncompagni vincono la Corsa del Pratomagno

0

San Giustino – Siamo in periodo di ferie, il caldo soffocante , le feste impazzano,ma la voglia di correre ancora c'è.
L'abbiamo vista oggi pomeriggio a S.Giustino Valdarno dove quasi 150 atleti fra giovani, adulti e non competitivi, hanno partecipato alla 1^ edizione della Corsa del Pratomagno (dall'omonimo prosciutto Dop Pratomagno) .
La presenza qualitativa degli atleti ha data particolarmente risalto alla manifestazione che è stata curata dagli organizzatori in modo esemplare.
In particolare i numerosi ristori, pensate in 8 km ben 12 ristori che hanno alleviato il caldo e la stanchezza per il percorso impegnativo.
Il percorso molto bello ma altrettanto impegnativo, ha provocato una naturale selezione e frazionamento del gruppo di testa composto inizialmente da Occhiolini,Taras,Treve,Annetti,Graziani ,Filaj, Roverelli, Refi, Zanobini, Anaclarie e Volpi.
In campo femminile il rientro di Picchirilli ha portato un po' di scompiglio fra le protagoniste, pensando potesse sovvertire il pronostico, infatti alla passaggio del primo giro erano in testa Boncompagni e Cenni con qualche metro su Picchirilli e Mattesini, poi nella seconda tornata Boncompagni ha allungato decisamente, portandosi al traguardo sola.
in campo maschile la coppia Taras – Occhiolini staccano tutti dopo neanche 3 km, fino a che Occhiolini nei tratti più impegnativi rompe gli indugi e stacca anche Taras.
A questo punto controlla la situazione fino al traguardo cercando di non spendendo troppo in vista dell'impegno di domani mattina alla Salitradi, al 2° posto un Taras in buone condizioni mentre al 3 posto Treve ha avuto la meglio su Annetti , mentre ottimo il 5 posto di Graziani che ha superato nel finale Filaj,Roverelli e Refi.
Nella categoria Veterani netta vittoria di Natale Mulas sul compagno di squadra Lancellotti e Grotti dell'atletica Sestini.
La categoria Argento ha visto sin dall'inizio una lotta serrata tra Caruso e Furibondi che poi si è risolta con l'abbandono per caduta di Furibondi , permettendo così a Caruso di vincere su Chiericoni e Falomi.
Prossima gara del Gran Prix , Venerdi 5 Agosto a Policiano