Home Politica Oliveti di proprietà comunale-bando per assegnazione gestione

Oliveti di proprietà comunale-bando per assegnazione gestione

0

Lucignano – Il territorio Lucignanese è ricco di olivi un po’ ovunque, spesso in piccole particelle che consentono ai proprietari una gestione accurata e propizia. Gli Olivi di Lucignano producono un olio tra i migliori per qualità e gusto. È recente l’ottenimento del marchio De.Co all’olio macinato al Frantoio 5 Colli di Lucignano In tutto questo anche l’Amministrazione Comunale di Lucignano è proprietaria di alcuni uliveti provenuti sia da acquisto, sia da cessione di aree di lottizzazione.

Complessivamente sono 121 il numero di piante di proprietà suddivise in 6 particelle di dimensioni territoriali variabili che attualmente vengono gestiti in forma occasionale o da alcuni frontisti o da altre persone.

In questo senso la giunta Comunale per valorizzare i propri beni e soprattutto per regolarizzare e normare questa situazione ha emanato un bando apposito per la gestione, cura e raccolta dei frutti in modo frazionato per dare così la possibilità a più cittadini possibile di poter occupare il proprio tempo in attività sane ed all’aria aperta.

Per tutti gli interessati è possibile avere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Tecnico Comunale o telefonando al 0575 838034