Home Cultura e Eventi Cultura Orchestra ‘Città di Arezzo’: Medaglia del Presidente della Repubblica

Orchestra ‘Città di Arezzo’: Medaglia del Presidente della Repubblica

0
Orchestra ‘Città di Arezzo’: Medaglia del Presidente della Repubblica

Arezzo – Sono senz’altro positivi i primi mesi di vita dell’Orchestra Città di Arezzo; infatti dopo l’ottimo esordio di fine gennaio con il premio Oscar, Luis Bacalov, alla compagine aretina è stata assegnata la Medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, quale premio di rappresentanza al progetto musicArezzo 2011, la stagione concertistica dell’orchestra.

Questo riconoscimento premia la serietà del lavoro del Presidente Lorenzo Rossi e del Direttore Artistico-Musicale Francesco Seri, che in così breve tempo hanno vista riconosciuta la validità di un progetto Orchestra/Stagione Concertistica, che si avvale per lo più di artisti aretini.

La Medaglia sarà consegnata all’Orchestra in occasione del concerto di Pasqua che si terrà domenica 17 aprile alle ore 19 presso la Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo. La serata prevede un importante programma musicale con due brani di Carlo Pedini, il Magnificat per coro femminile, clarinetto e orchestra e il Concertino “a volo D’Angelo” per pianoforte, coro e orchestra e il celeberrimo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.