Home Cultura e Eventi Cultura Orientamento al lavoro, incontro con gli studenti

Orientamento al lavoro, incontro con gli studenti

0
Orientamento al lavoro, incontro con gli studenti
Studenti Universita Scuola

Arezzo – La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo organizza, lunedì 14 e mercoledì 30 marzo al campus del Pionta (viale Cittadini), due incontri di orientamento al lavoro, con l'obiettivo di offrire agli studenti l’occasione per una riflessione sui loro progetti professionali.
All'iniziativa, dal titolo "Costruire la propria professionalità", interverranno i presidenti dei corsi di laurea, il delegato di facoltà per le attività di tutorato e operatori del Centro per l’impiego della Provincia di Arezzo, oltre ad alcuni laureati già inseriti in vari settori lavorati che racconteranno le proprie esperienze. Parteciperanno anche alcuni operatori di agenzie per il lavoro, che daranno consigli su come prepararsi al colloquio di lavoro o scrivere il curriculum, argomenti sui quali nella seconda giornata si svolgeranno anche delle attività di laboratorio. Si parlerà anche delle opportunità offerte dal progetto Erasmus Placement di svolgere un periodo di tirocinio in imprese o istituzioni di Paesi europei.
Ulteriori informazioni sugli incontri, che si terranno nella mattina dalle 9 alle 13, sono pubblicate nella sezione "Tutorato" del sito dell’Università di Siena www.unisi.it.