Home Attualità Informazione Yara Gambirasio: sulla ragazza inciso un simbolo misterioso

Yara Gambirasio: sulla ragazza inciso un simbolo misterioso

0
Yara Gambirasio: sulla ragazza inciso un simbolo misterioso

Roma – Si era parlato a lungo di una specie di X incisa con un coltello o un punteruolo, in modo lieve, e probabilmente dopo che la ragazzina era stata uccisa. La novità, che potrebbe avere risvolti clamorosi, è che non si tratta di una X ma di un simbolo, questo simbolo, che potrebbe avere un significato particolare.
Per interpretarlo gli investigatori hanno coinvolto gli esperti di sette e gli studiosi di simbologia. A oggi non ci sono riscontri certi, anche se questa specie di uguale tagliato in due da una lunga X potrebbe riportare alla simbologia runica, legata a qualche corrente di magia rituale. In particolare avrebbero un significato di sacrificio legato alla femminilità, alla natura,con riferimenti specifici al freddo e alla tempesta.
Sul corpo di Yara, oltre alle ferite che si è provocata nel tentativo di difendersi, sono stati trovati anche altri segni,: tutti molto lievi, tutti realizzati probabilmente quando la ragazzina era già stata uccisa. Oltre alla X sulla schiena, anche una linea incisa sul torace ha richiamato gli esperti i segni della simbologia runica. E ha aperto davanti agli occhi degli investigatori un’ipotesi inquietante: la ragazzina è stata vittima di un vero e proprio rituale esoterico?