Home Sport Partita hockey Cittadella – Lions Arezzo

Partita hockey Cittadella – Lions Arezzo

0
Partita hockey Cittadella – Lions Arezzo

Anche Cittadella ha riservato il semaforo rosso pewr i Lions. I veneti si sono imposti sui gialloneri in maniera netta ma potrebbero esserci delle sorprese da parte del giudice sportivo a seguito di alcune irregolarità compiute dai padroni di casa in sede di presentazione della lista ai direttori di gara. Verso lo scadere del primo tempo, infatti, a seguito di una rete dei padroni di casa, gl.i arbitri sono andati al tavolo dei cronometristi per verificare la marcatura e si sono accorti che il giocatore in questione non era inserito nella lista. La decisione adottata è stata quella di allontanare immediatamente il giocatore e di non assegnare la rete che aveva fatto. La cosa è stata regolarmente annotata ed a questo punto è scattato il reclamo della società giallonera che ha richiesto la vittoria a tavolino come previsto dai regolamenti nei confronti di chi viola le norme di presentazione del roster e che fa scendere in campo un giocatore che non aveva diritto di poterlo fare in quanto non inserito nella rosa . Come se non bastasse, nei due referti a disposizione erano inseriti due diversi capitani, altra palese irregolarità per la quale il club veneto dovrebbe essere sanzionato. Ebbene, se le cose andranno secondo le regole, il club aretino dovrebbe vedersi assegnata la vittoria a tavolino e così anche i primi punti in classifica in questo tribolatissimo campionato che per ora ai gialloneri ha riservato solo cocenti delusioni.
Inutile stare a descrivere l'andamento dell'incontro di Cittadella che ha avuto le stesse caratteristiche di una buona parte dei precedenti fatta esclusione quello con il Latina e con l'Empoli.
La squadra che peraltro in questa occasione ha dovuto rinunciare a due difensori (Domenicali e Benci) ha palesato le stesse difficoltà strutturali che ne hanno caratterizzato il cammino in campionato. Errori di troppo in fase difensiva ed anche un atteggiamento eccessivamente remissivo nei confronti del “gioco pesante” degli avversari, hanno prodotto un divario che non è stato possibile colmare e che ha portato ad una sconfitta che ,sul campo, è stata meritata.
Uniche cose da salvare in questo contesto, la doppietta realizzata da Bini e la rete del giovanissimo Cuseri che sta crescendo partita dopo partita centrando la porta con una discreta continuità.
“E' un problema di testa!” hanno più volte ribadito i giocatori gialloneri addebitando a questo le loro performance in negativo. Non con questo che si voglia dire che la squadra manchi l'approccio giusto con le partite ma la realtà è che in molti stanno pagando l'impatto con una categoria dove non avevano mai giocato e nella quale il minimo errore diventa fatale.
Ora c'è tempo per verificare come ovviare a questa defaillance di natura prevalentemente psicologica anche perchè i Lions non giocheranno come era in calendario il proprio incontro del 3 dicembre con l'Empoli che è stato già disputato due settimane fa in anticipo perchè il Palacaselle, nella data stabilita , era impegnato per un'altra importante manifestazione a carattere nazionale.
Un altra difficoltà che emerge puntualmente ogni stagione ed alla quale si può ovviare solo attraverso la costruzione di un impianto nuovo che possa venire incontro alle esigenze di una società che da ben 10 anni tiene alto il nome della città in campo nazionale ed internazionale.
La ripresa è quindi prevista per l'11 dicembre con la difficile trasferta di Vicenza, squadra che va per la maggiore e che punta a lottare per lo scudetto. Non sarà questa sicuramente la partita della svolta ma potrebbe servire per acquisire una mentalità nuova ed esperienza in più da poter sfruttare poi nelle partite che contano per la salvezza. A questo proposito non sono escluse anche delle novità perchè la società è intenzionata a rafforzare la squadra e renderla più competitiva per la seconda parte della stagione con due innesti già contattati e disponibili a giocare nei match più importanti per le sorti degli aretini.