Home Sport Per Lorenzo e Spies doppio podio in Catalogna

Per Lorenzo e Spies doppio podio in Catalogna

0
Per Lorenzo e Spies doppio podio in Catalogna

Doppia celebrazione oggi a Montmelò per Yamaha Factory Racing e per i suoi piloti, Jorge Lorenzo e Ben Spies che hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo gradino del podio nel Gran Premio di Catalogna.

Alla prima curva dopo lo start, il campione del mondo Lorenzo riusciva ad ottenere la testa del gruppo, mentre il compagno di squadra Spies si posizionava in terza posizione, lasciandosi Valentino Rossi alle spalle. Alla fine del primo giro il pilota maiorchino doveva cedere la prima posizione a Casey Stoner, per poi mantenere la seconda piazza fino al termine della gara, aggiudicandosi così il quarto podio stagionale.

La bandiera bianca sventolata a 13 giri dalla fine dai commissari di gara segnalava qualche goccia di pioggia sulla pista ma, fortunatamente, la leggera pioggia, subito terminata, non obbligava i piloti al rientro ai box per il cambio gomme.

Spies, intanto, manteneva un ritmo di gara costante che gli permetteva di procurarsi un vantaggio di circa un secondo su Andrea Dovizioso e di aggiudicarsi, dopo i 25 giri previsti, il primo podio con il Team ufficiale Yamaha.

Ad attendere i due piloti e le loro Yamaha YZR-M1 ufficiali c’è ora la gara di Silverstone, dove Lorenzo giungerà giovedì prossimo ancora in testa al campionato, con un vantaggio di sette punti su Casey Stoner. Spies, intanto, fa un salto in classifica di ben 5 posizioni e si porta al settimo posto con 36 punti, undici punti dietro al connazionale Nicky Hayden.