Home Cultura e Eventi Cultura Pittura grande protagonista a Sarna per la mostra degli artisti

Pittura grande protagonista a Sarna per la mostra degli artisti

0
Pittura grande protagonista a Sarna per la mostra degli artisti

Chiusi della Verna – Torna la grande pittura a Sarna sabato 30 luglio per l’inaugurazione ufficiale della mostra degli artisti. Nella splendida cornice del Castello di Sarna si terrà la presentazione della manifestazione che presenterà ai nastri di partenza più di cento opere in mostra.

A partire dalle 19,30 grande attesa per il taglio del nastro della kermesse con la presentazione delle opere in mostra. Protagonisti assoluti dell’evento i maestri Franco Tanganelli e Beatrice Rosai, che sveleranno in anteprima le loro nuove produzioni, ma nel corso della serata spazio anche alle opere dei giovani artisti di Artesarna che metteranno in mostra inediti e pitture davvero orginali.

Ecco i nomi di tutti gli artisti: Franco Tanganelli, Beatrice Rosai, Manuela Alterini, Roberto Berra, Lorena Ceccantini, Natascia Ciabatti, Maria Dini, Patrizio Donati, Sara Fani, Cristina Ferrini, Stefania Grifoni, Lorella Lanini, Ivana Mazzi, Silvia Mori, Gisella Nardi, Luca Nardi, Marilena Necci, Franco Poponcini, Anna Postiglioni, Daniela Rossi, Marinella Santini, Josephine Shepherd, Marcella Tellini, Andrea Valenti, Giovanni Zampini e Letizia Zampini.

L’evento, tradizionale appuntamento dell’estate casentinese, promosso dall’Associazione Culturale Castello di Sarna, con il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Comunità Montana del Casentino e dell’amministrazione comunale di Chiusi della Verna, si inserisce nel programma di sostegno economico del "Guardiano della memoria", la statua bronzea già inserita all’interno della nicchia della Porta Castellana del Castello di Sarna.

La mostra, organizzata con la collaborazione di Casa vacanze Castello di Sarna di Andrea Montini, sarà allestita nelle varie sale del Castello degli Artisti e si potrà visitare su richiesta fino al prossimo settembre.

La mostra potrà essere visitata fino a settembre nei giorni festivi con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, mentre nei giorni feriali dalle 16 alle ore 20.

Dopo l’inaugurazione ufficiale spazio al gusto e ai sapori della cucina tradizionale casentinese con la ricca cena sociale organizzata dagli artisti di Artesarna nell’antica dimora della famiglia Montini e nei bellissimi locali del Castello.