Home Politica Pratovecchio e Stia: Cna chiede rapporti più stretti con i Comuni

Pratovecchio e Stia: Cna chiede rapporti più stretti con i Comuni

0
Pratovecchio e Stia: Cna chiede rapporti più stretti con i Comuni

Casentino – Erano numerosi gli imprenditori presenti all’Assemblea CNA di Stia e Pratovecchio tenutasi nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Comune di Stia alla presenza dei rappresentanti dei due comuni dell'alto Casentino. Sono stati affrontati argomenti di stretta attualità riguardanti sia la situazione economica che istituzionale della vallata casentinese.
CNA ha confermato la necessità di un maggior coinvolgimento nelle decisioni e nelle strategie adottate dagli amministratori. Proprio per questo è stata sottolineata la necessità di fare ancora più sistema attraverso un continuo coinvolgimento e confronto degli attori economici ed istituzionali. Queste le priorità sottolineate dalla categoria: da una maggiore facilità nell'accesso al credito, evidenziando il ruolo fondamentale delle banche, alla lotta al lavoro irregolare specialmente nel settore edile e boschivo, dalle difficoltà delle aziende del settore edilizia nello smaltimento degli inerti, alla possibilità di accedere ai bandi dei lavori pubblici, dal problema del ricambio generazionale a quello delle infrastrutture.
Nel corso della serata è stata annunciata la prossima apertura a Stia del nuovo recapito CNA per fornire un servizio migliore e sempre più rispondente alle esigenze degli associati.
La sala consiliare è stata anche il teatro per tributare un omaggio e un sincero ringraziamento per i 60 anni di attività nel settore acconciature di Beatrice Francalanci. Il Presidente CNA Casentino Maurizio Vecchio, nel consegnare la targa per la fedeltà associativa, ha voluto sottolineare la professionalità, la passione e la dedizione che hanno contraddistinto nel corso degli anni l'attività di Beatrice Francalanci e la capacità di trasmettere gli stessi principi al figlio Marcello Biagini, oggi titolare dell'attività materna.