Home Cultura e Eventi Cultura Presentazione delle opere vincitrici del XII Premio Letterario Tagete

Presentazione delle opere vincitrici del XII Premio Letterario Tagete

0

Arezzo – Dopo i due precedenti incontri, giovedì 24 febbraio e 3 marzo u.s., dedicati ai vincitori del “Premio Tagete 2010” Sezione Poesia e Narrativa, prosegue l’incontro più ravvicinato con le opere e i vincitori della Sezione Saggistica: giovedì 10 marzo p.v., presso la Biblioteca “Città di Arezzo, Via dei Pileati, ore 16,30, intervengono il presidente di giuria, Prof. Alberto Mancini, i membri della Commissione Saggistica, Claudio Santori e Sergio Angori, e gli autori delle opere premiate: Cronaca di un viaggio di altri tempi (Arti Tipografiche Toscane, Cortona, 2009) a cura di Mario Senesi, C’era una volta la sposa di Wanda Bernardini (Grafiche Calosci, Cortona, 2009), Il rotolo diafano (Eliot, Roma, 2010) di Ioan Petru Culianu, a cura di Roberta Moretti.
A tutti i premiati la consegna della statuetta del dio etrusco Tagete era avvenuta il 3 dicembre 2010 nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo e in questa occasione avranno modo di presentare più ampiamente la loro opera.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Biblioteca “Città di Arezzo”, sarà introdotto dal Presidente dell’Associazione degli scrittori aretini “Tagete”, Prof. Nicola Caldarone, scrittore e giornalista di Cortona, il quale esporrà gli scopi e il programma del premio e dell’attività culturale dell’Associazione ( http://tagete.xoom.it). La cittadinanza è invitata.