Home Cultura e Eventi Cultura Primo weekend positivo per la mostra

Primo weekend positivo per la mostra

0
Primo weekend positivo per la mostra

Cortona – La mostra “Le collezioni del Louvre a Cortona. Gli Etruschi tra l’Arno e il Tevere” è partita con il piede giusto e in tre giorni ha superato quota mille visitatori.
Giudizi molto positivi, quasi entusiasti, da parte dei turisti sia per il livello artistico della mostra che per lo spettacolare allestimento.
Il comitato organizzatore sta già lavorando al programma delle tante iniziative collaterali che caratterizzeranno le prossime settimane.
La mostra, infatti, sarà anche l’occasione per realizzare progetti di grande interesse culturale e scientifico legati a Cortona ed al mondo degli etruschi.
Molto apprezzato anche il catalogo, edito da Skirà, che con le sue oltre 300 pagine rappresenta un vero trattato scientifico che offre uno sguardo nuovo sul mondo dell’Etruria tra Arno e Tevere.
La mostra – che ha l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero degli Affari Esteri – è promossa del Musée du Louvre e dal Maec-Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, dal Comune di Cortona, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, dal Mibac-Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana, la Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Toscana e dall‘Accademia Etrusca, con il contributo della Banca Popolare di Cortona, Coingas, La Braccesca, Valdichiana Outlet Village e Arezzo Fiere e Congressi, oltre ad uno stuolo di operatori locali che aderiscono all’operazione, con promozioni ad hoc.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.