Home Attualità Salute Punto insieme di Arezzo, nuovo orario dal 21 aprile

Punto insieme di Arezzo, nuovo orario dal 21 aprile

0

Arezzo – Piccolo aggiustamento di orario al pubblico per il “Punto insieme”, servizio gestito da Asl e Comune di Arezzo, collocato al primo piano del Distretto di Via Guadagnoli.
Dal 21 aprile, l’ufficio sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 18 dei giorni di martedì e giovedì.
L’ufficio può essere contattato, per informazioni e appuntamenti anche telefonicamente, chiamano il 0575/255716. Informazioni anche in portineria, al numero 0575/255863.
Sono stati 411 gli utenti che si sono rivolti al Punto Insieme nel 2010. 11 quelli che lo hanno fatto nei primi tre mesi del 2011.
I Punti Insieme sono collocati in ogni Comune della Zona Aretina. Hanno la funzione di accogliere le segnalazioni dei cittadini relative alle richieste per gli anziani non autosufficienti e fornire le informazioni relative ai servizi. Una volta istruite le pratiche vengono instradate su un percorso di analisi e valutazioni per definire correttamente il progetto assistenziale personalizzato.
In particolare i servizi erogati dalla Asl sono l’assistenza domiciliare, il contributo alla rete familiare, contributo per assistente un familiare.