Home Sport Quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

Quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

0
Quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

Arezzo – Tutto è ormai pronto per la trasferta di Ferrara per gara 2 dei quarti di finale scudetto di Hockey In Line. I Lions partono dalla vittoria conseguita al Palacaselle e faranno il possibile per risolvere il tutto in questa partita che potrebbe risultare decisiva ai fini dell'accesso alla semifinale.
Purtroppo per questa sfida così importante ai gialloneri mancano pedine decisamente importanti. Non sarà infatti presente Rok Nahtigal che si è fratturato una spalla e quindi ha concluso la sua stagione anticipatamente. Si tratta di una perdita che si farà sentire perchè Rok oltre ad essere un baluardo in difesa, è anche pedina fondamentale nelle superiorità numeriche dove spesso è riuscito a segnare reti molto pesanti. Oltre a questo aspetto tecnico, Rok mancherà anche a livello di spogliatoio dove la sua figura sempre allegra e positiva è sempre stata di riferimento per il gruppo. Non è escluso che Rok possa comunque andare a Ferrara per incitare i compagni e fornire con la sua presenza la testimonianza della sua affezione alla squadra ed alla maglia.
Tornando ad esaminare le assenze in casa aretina, desta una certa preoccupazione il fatto che non ci saranno anche tre attaccanti di assoluto spessore. Non potranno scendere in campo Stevanoni, in viaggio di nozze, Pace, squalificato e Traversa impegnato con la nazionale ghiaccio.
Con l'assenza di questi “moschettieri” i gialloneri sono penalizzati visto che si tratta di elementi in grado di fare la differenza sia per il valore tecnico che in fatto di esperienza.
La squadra a disposizione di Luca Mafucci e Hribersek rimane comunque competitiva ed in grado di lottare alla pari con gli estensi che , a loro volta, avranno due defezioni di un certo peso. Non ci saranno infatti per squalifica Sommadossi e Francesco Adami, elementi che spesso e volentieri fanno la differenza quando la partita va nella direzione dell'agonismo al limite del consentito.
I Lions vanno a Ferrara decisi a centrare la qualificazione alla semifinale scudetto, obiettivo che manca da quattro anni e che è alla portata della squadra che è competitiva anche in questa occasione. In porta ci saranno Penko e Valledarin, estremi sicuramente di assoluto valore e che nessun altro club ,tra quelli che fanno i play off scudetto ,può vantare. La difesa sarà di quelle toste con l'esperto e inossidabile Hribersek a dettare i tempi assieme ad elementi del calibro di Andrea Montanari, vero baluardo per tutta la stagione, Moro , prezioso innesto di questo finale di stagione e il grande capitano Belnava che dalle giovanili è diventato l'uomo simbolo dei Lions.
Anche in attacco le cose non sono poi così male. Nel roster aretino figurano Stricker, premiato recentemente miglior giocatore su ghiaccio della serie A2, Di Fabio, grande protagonista della stagione ed elemento molto grintoso e mai domo, Stefan Nahtigal che non ha certo bisogno di presentazioni vista la sua storia nell'In Line, Vanetti che con le sue volate è in grado di scradinare qualsiasi difesa ed infine ma non in ordine di importanza, Luca Montanari prezioso elemento in grado di aprire spazi determinanti per le conclusioni dei compagni. La rosa poi sarà completata da Lorenzo Schiti, punti di riferimento in A2 e da Gori sempre molto efficace quando viene schierato.
Ci sono quindi tutte le premesse per riuscire a compiere una impresa che servirebbe a galvanizzare tutto l'ambiente un po' provato anche a causa di un budget che necessita di ulteriori innesti magari con l'inserimento di qualche altro sponsor minore …
A Ferrara, l'accoglienza non sarà delle migliori perchè il club estense ha chiamato a raccolta tutti gli sportivi e quindi il clima non si prospetta tanto tranquillo. Ma i gialloneri non saranno soli perchè negli spalti dell'impianto estense è prevista anche la presenza di tifosi aretini che hanno preannunciato un esodo importante. Non ci saranno purtroppo gli under 15 e 13 perchè il giorno successivo impegnati in campionato e quindi giustamente tenuti a riposo.
Non resta quindi che aspettare domani per verificare le sorti giallonere. In caso di malagurata sconfitta, è prevista la bella sempre in casa del Ferrara il martedì successivo, 12 aprile.