Home Attualità Economia Raccolta differenziata a San Giovanni Valdarno

Raccolta differenziata a San Giovanni Valdarno

0

San Giovanni Valdarno – Incontro questo pomeriggio tra la delegazione dei pubblici esercizi di San Giovanni Valdarno e l’amministrazione comunale per risolvere la questione legata alla raccolta differenziata del multimateriale. Presenti oltre all’assessore all’ambiente Stefano Giuliani, anche i rappresentanti di Csa e per Confesercenti Valeria Alvisi.
“La richiesta avanzata dagli operatori – ha dichiarato Valeria Alvisi responsabile di Confesercenti Valdarno – per risolvere la problematica legata alla raccolta differenziata del multimateriale è stata accolta. Gli operatori lamentavano la difficoltà nel conferimento a mano di lattine, plastica e vetro. La garanzia di ottenere la collocazione di bidoni nelle zone centrali con una apertura capace di raccogliere grandi quantità ha trovato d’accordo tutti nell’ottica di migliorare il servizio e di conferire nel rispetto dell’ambiente. Adesso la promessa è che in Piazza della Libertà, alla stazione e in zona teatro Bucci siano a disposizione i nuovi raccoglitori dell’immondizia”.
Soddisfazione quindi per aver trovato la soluzione sia al principale interesse di promuovere la raccolta differenziata nel rispetto dell’ambiente sia a quello di semplificare il lavoro degli operatori pubblici.