Home Sport Ricomincia la grande avventura

Ricomincia la grande avventura

0

Lucca – Domani 6 Febbraio a Lucca in occasione dei Campionati Regionali di Società di Cross 1^ prova (la 2^ a Figline V.no domenica 13 Febbraio) comincia l’avventura della Polisportiva Policiano per l’ammissione ai Campionati Italiani di Cross in programma al Campaccio di Legnano (MI) il 27 Febbraio p.v.
Diciamo che la squadra aretina ,composta esclusivamente di atleti locali (rispetto a molte società che acquistano atleti fuori regione o stranieri) hanno saputo dimostrare tenacia nelle corse su strada e nei cross.
La brillantezza, la voglia di fare, lo spirito battagliero, gli allenamenti seguiti con impegno e grinta dall’allenatore Stefano Sinatti , darà, ci auguriamo i suoi frutti.
La squadra che punterà in primis al Cross Lungo (km10) sarà composto da uno spumeggiante Filippo Occhiolini protagonista indiscusso nel 2010 ed inizio 2011 con le vittorie della Befana campestre e della Corsa di Gnicche , Fabio Guidelli atleta dalle indubbie qualità atletiche con una forte determinazione che riesce sempre a centrare i suoi obbiettivi, Alessandro Annetti in costante crescita anche dalle ultime competizioni che lo hanno visto protagonista,Giuseppe Cardelli forte nella maratona , si è dimostrato all’altezza della situazione sia su strada giungendo recentemente addirittura secondo a Perugia dietro il fortissimo Passeri , ed in campestre, Giacomo Valentini che ha dimostrato con il suo 3° posto alla corsa di Gnocche di poter dare un grosso supporto ai compagni di squadra , insomma una squadra competitiva.
Nel Cross Corto vedremo all’opera la giovane promessa Davide Baldoni classe 1990 che proviene dal Duatlhon e che in occasione della Befana Campestre ha dimostrato una buona tenuta, con lui l’esperto Francesco Vannuccini che cercherà di credere molto di più sulle sue potenzialità , completa la squadra del cross corto Andrea Innocenti che deve farsi un po’ più di esperienza ,questa è l’occasione.
Nel cross Corto Femminile la Polisportiva di Policiano cercherà di ottenere un piazzamento importante e pensiamo che sia possibile con Lucia Boncompagni in forte crescita , Veronica Nocentini e Valentina Mattesini .
Ottime possibilità di vittoria nel campionato di società Ragazze con la squadra dell’Alga Etrusca che 2 domeniche fa ha conquistato il titolo toscano con Sofia Dini, Giuditta Toppi,Elena Caizzi con l’aggiunta di un'altra forte atleta come Adele Severi.
Nei cadetti Francesco Capaccioli e Matteo Sinatti sempre dell’Alga cercheranno un posto nei primi 10.
Tutto si gioca tra domani e Domenica 13 per il settore Assoluto , mentre per il settore giovanile la seconda prova tra 21 giorni a Grosserto, Insomma, una prova importante per gli aretini ai quali auguriamo…un in bocca al lupo !!!!