Home Attualità Informazione Un Woody Allen innovativo nel palco di Tegoleto

Un Woody Allen innovativo nel palco di Tegoleto

0

Tegoleto – SPARI MENTALI: il gangster, la cocca e lo scrittore. Una libera rielaborazione di “Pallottole su Broadway” di Woody Allen, per opera della compagnia Senza Palco. Sabato 19 febbraio, ore 21.30 al Teatro Moderno di Tegoleto.
Di nuovo nei palchi per la terza replica, questa volta non più tra i compagni universitari, ma a Tegoleto: “Spari mentali”. Dopo il primo successone di questa giovane compagnia emergente, Senza Palco, nata grazie alla collaborazione dell'università di Lettere e Filosofia di Arezzo, ecco che riemerge lo stesso spettacolo, con la partecipazione di alcuni nuovi attori.
Siamo a New York, un impacciato regista, con due insuccessi alle spalle decide di mettere in scena un nuovo testo teatrale. Il suo produttore, con qualche mossa furba, riesce a trovare i finanziamenti da un boss, Nick Valenti, che non ha niente di rassicurante. L'unico compromesso è che la fidanzata del boss dovrà fare una parte nello spettacolo. David, il regista, accetterà – poco volentieri – tale soluzione, pretendendo però di avere come protagonista la leggenda del teatro, ormai decaduta, Helen Sinclar. Dopo qualche battibecco e problemi con il testo, Cheech, la guardia del corpo della cocca di Nick, riuscirà a salvare lo spettacolo con qualche "ritocco" apparentemente invisibile.
Un meta spettacolo dalle tinte di racconto giallo. Dinamico, simpatico, effervescente!