Home Attualità Rinnovabili, Zorgno (Enfinity): ok decreto ma norma duri nel tempo

Rinnovabili, Zorgno (Enfinity): ok decreto ma norma duri nel tempo

0

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – "Siamo tutti d'accordo che era finita l'era dei grandi impianti a terra ma ci voleva più gradualità". Così l'amministratore delegato di Enfinity, Francesco Zorgno, commenta con l'ADNKRONOS il via libera dal Consiglio dei ministri al decreto interministeriale sull'energia da fonti rinnovabili, in particolare sugli incentivi al fotovoltaico, il provvedimento che è stato firmato dai due ministri allo Sviluppo economico Paolo Romani e dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.
"Quello che tutti ci auguriamo è che questo Conto Energia -dice Zorgno- abbia ora vita lunga perché gli imprenditori, per i loro investimenti, hanno bisogno di norme a lungo termine". "Ci auguriamo, quindi, -ribadisce- che non venga stravolto nel breve tempo".
Entrando nel merito del decreto sulle rinnovabili, Zorgno sottolinea che "Enfinity negli ultimi mesi ha puntato sugli impianti piccoli e per i tetti e, quindi, la norma è in questo senso positiva e ci darà da lavorare per molti mesi, mentre per i grandi impianti non è prevista alcuna gradualità". "Nella riduzione degli incentivi -prosegue Zorgno- questo purtroppo diventa un grosso problema per quei soggetti che si erano impegnati con investimenti negli impianti a terra e che ora affronteranno grosse perdite".

Articlolo scritto da: Adnkronos