Home Politica Roberto Barone: ‘Lascio il Gruppo PD’

Roberto Barone: ‘Lascio il Gruppo PD’

0

Arezzo – Già il 28 febbraio i consiglieri del gruppo PD avevano bocciato un mio emendamento con il quale tentavo di riequilibrare a favore del cittadino e del territorio il piano di localizzazione delle antenne di telefonia, sbilanciato invece verso i gestori e così approvato.

Così dopo l’ultimo episodio di Consiglio Comunale avvenuto due sere fa, con il quale la mancanza di ben 7 consiglieri del PD ha determinato la mancanza del numero legale e quindi la mancata discussione in ambito istituzionale dell’atto di indirizzo da me depositato per sollecitare lo studio finalizzato alla delocalizzazione dell’aeroporto ed alla trasformazione dell’area in parco urbano, lascio con convinzione il gruppo.

E’ un segnale personale di protesta, al quale non avrei voluto fare ricorso, anche se una tale possibilità l’avevo già paventata nell’agosto 2008, per le note contrapposizioni sull’aeroporto tra me ed il Sindaco.

Confluisco per ora nel gruppo misto, mentre valuterò con quale altra forza politica di centro sinistra mi ricandiderò alle prossime elezioni.