Home Nazionale Rupert Murdoch offre 2,3 milioni di euro ai familiari di Milly Dowler

Rupert Murdoch offre 2,3 milioni di euro ai familiari di Milly Dowler

0

Londra, 19 set. (Adnkronos/Dpa) – L'impero mediatico di Rupert Murdoch, News Corp, ha offerto un mega risarcimento ai familiari di Milly Dowler, la ragazza uccisa il cui telefono fu intercettato da News of the World. Secondo quanto riportano i media britannici, alla famiglia Dowler sono state offerte due milioni di sterline, circa 2,3 milioni di euro.
La vicenda di Dowler la scorsa estate aveva sollevato enorme scalpore ed era stata la proverbiale goccia che aveva fatto traboccare il vaso dello scandalo delle intercettazioni da parte dei taboloid di Murdoch, che poche settimane dopo queste rivelazioni fu chiuso.
L'opinione pubblica era infatti rimasta inorridata dall'idea che il giornale aveva usato un esperto per entrare nella segreteria telefonica della 13enne, che risultava scomparsa, arrivando a cancellare messaggi, facendo così credere a familiari e investigatori che la ragazza fosse ancora viva. Secondo quanto scrive il Guardian, i Dowler avrebbero chiesto 3,5 milioni di sterline di risarcimento. Se l'accordo verrà chiuso sarà di gran lunga l'indennizzo maggiore versato finora da News Corp per le interecettazioni di New of the World. Per esempio l'attrice Sienna Miller ha accettato un risarcimento di 100mila sterline.

Articlolo scritto da: Adnkronos