Home Cultura e Eventi Cultura Serenate di primavera

Serenate di primavera

0

Arezzo – Nell’ambito della rassegna “Un Consiglio Musicale – serenate di primavera”, mercoledì 13 aprile alle 21,15 nella sala di Consiglio Comunale avrà luogo il concerto degli studenti del Liceo Musicale Francesco Petrarca di Arezzo diretta dal maestro Roberto Buoni. L’ensemble di strumenti a fiato eseguirà la serenade Eine Kleine Nachtmusik k. 525 di Wolfgang Amadeus Mozart; il quartetto di saxofoni Saxspet eseguirà Three Preludes di Gershwin e A Night in Tunisia di Gillespie, il quintetto di ottoni Queen respect eseguirà Sonata From Die Bänkelsängerlieder di Speer, Moonlight Serenade di Miller e La Strada di Nino Rota.
Una iniziativa che conferma quello che in questi anni è diventato il “valore aggiunto” della sala consiliare: ovvero essere un palcoscenico per spettacoli in grado di “aprire” al pubblico il palazzo comunale e la sede tradizionalmente deputata a ospitare il dibattito politico.
Quello di mercoledì è il primo di una serie di appuntamenti che rappresentano una sorta di omaggio-saluto della presidenza di Giuseppe Caroti.