Home Attualità Economia Servizio civile regionale: Comune mette 6 posti a disposizione

Servizio civile regionale: Comune mette 6 posti a disposizione

0
Servizio civile regionale: Comune mette 6 posti a disposizione
Palazzo Comune Arezzo

Arezzo – È stato pubblicato dalla Regione Toscana il bando per giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile, una possibilità aperta ai cittadini in età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro. La soglia anagrafica sale fino a 35 anni per i diversamente abili. Durata: 12 mesi. Impegno settimanale: 30 ore. Ai giovani volontari vengono corrisposti 433,80 euro mensili.
Il Comune di Arezzo partecipa con la selezione di 6 giovani da impegnare nel progetto “I giovani promotori delle tradizioni storiche e culturali locali e globali” presso l’Ufficio sport e politiche giovanili e l’Ufficio partecipazione e decentramento. Un progetto che vuole far conoscere alle nuove generazioni., con l’aiuto e il supporto dei volontari, in modo più approfondito e creativo, quella che è la cultura e la storia della città e del suo territorio.
La domanda, in formato cartaceo, deve essere indirizzata al Comune di Arezzo, Ufficio sport e politiche giovanili – Servizio Civile, piazza A. Fanfani – ex caserma Cadorna – Arezzo e consegnata all’Ufficio protocollo, sempre in piazza A. Fanfani. L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13. Scadenza: venerdì 12 agosto 2011.
C’è anche la possibilità di inviare le domande per raccomandata: in questo caso fa fede la data del timbro postale di partenza.
Ai volontari sono richieste flessibilità oraria in determinati contesti di lavoro (manifestazioni, eventi), disponibilità a svolgere il servizio occasionalmente anche in giorni festivi, in orari pre-serali o serali secondo le esigenze, disponibilità ad effettuare trasferte urbane nell’ambito degli uffici del Comune di Arezzo dislocati in città, disponibilità alla guida di mezzi di trasporto dell’amministrazione comunale.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio sport e politiche giovanili – Servizio Civile allo 0575/377441 o allo 0575/377448 o presso il l’Informagiovani di Piazza Guido Monaco allo 0575/377868 – numero verde 800.013.156.
C’è una mail specifica sempre per le informazioni ed è: [email protected]. Tutta la documentazione è altresì scaricabile dal sito internet del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it) o dal sito di Informagiovani (www.ig-ar.it).