Home Attualità Salute Sesso: arriva ritocco soft per i maschi ‘troppo veloci’

Sesso: arriva ritocco soft per i maschi ‘troppo veloci’

0
Sesso: arriva ritocco soft per i maschi ‘troppo veloci’

Roma, 26 mag. (Adnkronos Salute) – Un ritocco soft per gli uomini troppo veloci sotto le lenzuola, ben 3 italiani su 10 stando alle stime degli addetti ai lavori. Il filler di acido ialuronico, ovvero le punturine gettonatissime per eliminare i segni del tempo, diventano un'arma contro la eiaculazione precoce, allungando "i tempi del rapporto di ben 4 volte", assicura all'Adnkronos Salute Alessandro Littara, fondatore e direttore dell'Istituto di laser-chirurgia sessuale di Milano, che domani presenterà i risultati del primo studio sulla tecnica 'made in Italy' al Congresso internazionale 'Genital Plastic Surgery & Aesthetics', in programma nel capoluogo lombardo. "Dunque niente pillole e attese, cronometro alla mano, per rispettare i tempi dettati dalla pasticca", fa notare l'esperto, ma una procedura "semplice e veloce per risolvere il problema per 1 anno/1 anno e mezzo".
Dopodiché "l'iniezione può essere tranquillamente rifatta". Si tratta, nello specifico, di una punturina "di acido ialuronico – precisa Littara – all'interno del glande, in sede superficiale intradermica, mediante anestesia locale e ago sottile". Il suo scopo è triplice: "ingrossamento estetico del glande, con un aumento del volume di circa il 15-20%; aumento del piacere femminile, dovuto a una maggiore stimolazione 'da contatto' derivante, appunto, dal maggior volume raggiunto; trattamento dell'eiaculazione precoce". Ma come può un filler allungare i tempi del rapporto? "La presenza dell'acido ialuronico – sintetizza l'esperto – determina una barriera naturale tra ambiente esterno e terminazioni nervose interne, riducendo quindi la sensibilità del glande.
Motivo, questo, che allunga inevitabilmente i tempi del rapporto".
E così gli 'Speedy Gonzales' soliti a performance che non superano gli 80 secondi, "dopo essersi sottoposti al filler glandulare – spiega Littara – in media potranno superare i 300, con rapporti che vedono soddisfatti l'82% degli uomini e il 66% delle partner". Finora la tecnica "è già stata eseguita su un migliaio di pazienti", precisa lo studioso che l'ha messa a punto. Mentre lo studio che verrà presentato domani a Milano è stato condotto su 120 uomini.
Oltre al maggior livello di soddisfazione raggiunto non solo da lui (82%) ma anche da lei (66%), la ricerca evidenzia "un aumento del tempo di latenza eiaculatoria di circa 3,5 volte; un incremento del volume del glande, misurato a 6 mesi di distanza, di circa il 15%; nessun effetto collaterale o complicanza degna di nota". Risultati che rendono Littara "entusiasta" e certo che la tecnica "farà proseliti. E' da considerarsi praticamente innocua – ribadisce – semplice e assolutamente soddisfacente, e rappresenta un'alternativa veloce ed efficace nella cura di quella che è considerata la disfunzione sessuale più frequente, vero e proprio guaio per chi è costretto a farci i conti.
L'assenza di complicanze, la velocità di esecuzione, la ripetitività e soprattutto l'efficacia, rendono il filler del glande una metodica di prima scelta nel trattamento dell'eiaculazione precoce, anche alla luce del fatto che le cure disponibili, spesso solo sintomatiche, non possono essere considerate del tutto soddisfacenti".

Articlolo scritto da: Adnkronos