Home Politica Sestini: ‘Ancora un miracolo del Sindaco Fanfani’

Sestini: ‘Ancora un miracolo del Sindaco Fanfani’

0
Sestini: ‘Ancora un miracolo del Sindaco Fanfani’

Arezzo – «Oggi (giovedì 31 marzo) avrei dovuto partecipare, dice Grazia Sestini candidato a sindaco per il Centrodestra, a due confronti televisivi con il sindaco Fanfani. Confronto da me non richiesto, ma organizzato da due importanti emittenti locali al cui invito ho risposto. Ma i confronti non ci sono stati per una “indisposizione” del sindaco Fanfani a cui non ho motivo di non credere e a cui auguro una pronta guarigione.
Stupisce, però, prosegue Grazia Sestini, leggere oggi due comunicato del PD aretino dove in uno si riporta la notizia che domani pomeriggio il sindaco Fanfani interverrà alle 16.30 al dibattito presso l’hotel Minerva di via Fiorentina ad Arezzo sul tema “Arezzo e il nuovo Programma regionale di sviluppo”. Nell’altro che il sindaco Fanfani sabato mattina sarà al mercato di via Giotto assieme al presidente della Regione, Enrico Rossi. Ora delle due una: o la malattia è una scusa o i miracoli del sindaco Fanfani si estendono anche alla salute. E’ nel suo pieno diritto, dice Grazia Sestini, in qualità di sindaco in carica rifiutare confronti con chi non è ancora ufficialmente candidato, altra cosa, invece, è far lavorare le redazioni e disdire poi all’ultimo momento la partecipazione.
Invece, Per quanto riguarda la partecipazione al mercato del sabato, aggiunge Sestini, se fino ad oggi abbiamo tollerato la presenza del gazebo del Comune perché lo abbiamo inteso come strumento di comunicazione istituzionale d’ora in poi non sarà più possibile camuffare una campagna elettorale che nei fatti si sta svolgendo da ben due mesi; o quel gazebo assume le caratteristiche di un luogo di partito come avviene per tutti gli altri oppure saremo costretti a fare passi ufficiali contro chi utilizza le istituzioni per scopi propagandistici.»