Home Attualità Informazione Silvio Berlusconi: ‘La maggioranza e il governo sono solidi e capaci’

Silvio Berlusconi: ‘La maggioranza e il governo sono solidi e capaci’

0
Silvio Berlusconi: ‘La maggioranza e il governo sono solidi e capaci’

Roma – Oggi a Studio Aperto delle ore 12.25, è andata in onda un’intervista telefonica al presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi.
Tra gli argomenti trattati nel suo intervento, il premier ha parlato dei progetti del Governo, dell’investimento sui giovani, per poi affrontare il tema dei numeri della maggioranza e delle voci che parlano di tensioni con la Lega e con il ministro Tremonti.
“Sono sicuro che entro la fine di gennaio in Parlamento ci saranno le condizioni per consentirci di portare a termine la legislatura e per consentirci di completare il nostro programma – ha specificato Berlusconi – tra l’altro io sono assolutamente convinto che l’Italia abbia bisogno di tutto tranne che di elezioni anticipate. L’Italia ha bisogno soprattutto di stabilità, ha bisogno di continuità nell’azione di governo e noi abbiamo molte cose da fare. Se lo chiedono tutti i protagonisti più importanti della nostra società, dall’industria alla Chiesa cattolica, vuol dire che questa è una richiesta davvero fondata e tutti ci chiedono di fare ogni sforzo per evitare le elezioni anticipate.”
Sui presunti dissidi interni con la maggioranza, il premier ha voluto precisare che “non c’è nulla di vero, sono chiacchiere al vento, totalmente inventate. Questa maggioranza, questo governo sono solidi e capaci. E’ un governo che ha lavorato e ha conseguito risultati come nessun altro governo nella storia della Repubblica, mi scuso se lo ripeto ma è proprio la realtà. Ho lavorato con una squadra di ministri giovani, preparati e motivati, che si impegnano e che portano a casa dei bellissimi risultati. Certo contro il governo c’è un’opposizione che dobbiamo sopportare, che ci viene direttamente dal PC, un’opposizione senza idee, senza leader, che sa dire solo stupidaggini, sa dire solo falsità che si leggono ogni 10 minuti sulle agenzie che ci vengono portate, un’opposizione che sa solo insultare e calunniare. Credo che gli italiani abbiano buon senso e che non si lascino ingannare e infatti, il 56.6% dei nostri concittadini apprezza e sostiene il leader di questo governo che sarei io. E nel 2010 questi cittadini italiani ci hanno dato la vittoria nelle elezioni amministrative, nelle elezioni regionali ed europee, cosa che non è successo a nessun altro governo europeo in carica. Credo che questa sia la prova più evidente e la prova più indiscutibile per quanto riguarda l’efficacia dell’operato del governo e del presidente del Consiglio.”