Home Politica PDL: iniziativa in casentino a sostegno del Governo Berlusconi

PDL: iniziativa in casentino a sostegno del Governo Berlusconi

0

Arezzo – «Il 2011 si è aperto con un’importante iniziativa del PdL in Casentino dove si sono ritrovati, a Poppi, numerosi iscritti, militanti e simpatizzanti per fare il punto sui temi locali e nazionali. Un incontro che ha visto gli interventi di Stefano Simonetti esponente del PdL a Pratovecchio ed in comunità montana, del capogruppo del PdL in consiglio provinciale Lucia Tanti, del consigliere regionale e vicepresidente della commissione Sanità Stefano Mugnai mentre le conclusioni sono state affidate all’on. Maurizio Bianconi, vicecapogruppo PdL alla Camera.

Dopo l’introduzione di Stefano Simonetti, che ha lanciato la sfida per la conquista del Comune di Pratovecchio e Ortignano Raggiolo, hanno preso la parola Lucia Tanti che ha ribadito come la scelta del PdL sia stata una scelta politica opportuna e lungimirante per garantire in Italia come in Toscana e in Provincia di Arezzo la formazione di un grande partito liberale, popolare e riformista capace di risolvere con decisione i problemi del territorio. D’accordo anche Stefano Mugnai che ha ribadito i tanti fallimenti della Regione Toscana soprattutto in tema di sanità, a partire dalla scelta imposta ai territori della Società della Salute che ha aumentato i costi senza garantire maggior qualità dei servizi. Sia Tanti che Mugnai si sono soffermati sull’importante vittoria del 14 dicembre che ha visto ribadita la fiducia al Governo Berlusconi nonostante il tradimento politico dei finiani che hanno dimostrato di non tenere in nessun conto il mandato ricevuto dagli elettori.

Numerose, poi, le domande a cui l’On. Bianconi ha puntualmente risposto ed in particolare molti interventi hanno avuto come oggetto il dibattito intorno all’Unione dei Comuni che è stata definita dall’On. Bianconi come “un’ulteriore e dannosa sovrastruttura che allontana i cittadini da chi ha ruoli decisionali” per continuare dicendo che di certo “è preferibile la scelta del Comune Unico che tenga ben presente le questioni legate alle singole municipalità e che in Casentino non può prescindere da un dibattito in merito ai Comuni di Subbiano e Capolona che per molte questioni sono parte integrante della zona aretina”. Erano presenti all’incontro Vittorio Mazzoni, vicecapogruppo vicario in Consiglio Provinciale, Filippo Cerofolini vicecoordinatore provinciale e i sindaci di Bibbiena e Subbiamo Daniele Bernardini e Ilario Maggini. »