Home Nazionale Simoncini, bene apprendistato finalizzato a occupazione stabile

Simoncini, bene apprendistato finalizzato a occupazione stabile

0

Firenze, 5 mag. (Labitalia) – "L'affermazione di partenza del decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri, dove si parla di apprendistato come contratto di lavoro a tempo indeterminato, è condivisa dalla Regione Toscana e dalle Regioni, sopratutto se la leghiamo alla necessità di combattere la precarietà che segna la vita di tanti ragazzi e ragazze e all'uso distorto di strumenti che dovrebbero essere di formazione come i tirocini".
Così Gianfranco Simoncini, assessore alle Attività produttive, Lavoro e Formazione della Regione Toscana, commenta con LABITALIA il provvedimento sull'apprendistato, parlando anche come coordinatore delle Regioni in qualità di rappresentante della commissione Istruzione, lavoro, innovazione e ricerca della Conferenza delle Regioni e Province autonome.
"L'apprendistato, rappresentando così un periodo di effettiva formazione – aggiunge – finalizzato all'occupazione stabile, deve essere valorizzato e promosso. E' un'impostazione già contenuta nell'accordo siglato con le parti sociali". "Ancora le Regioni non hanno potuto vedere il decreto – avverte – e quindi ci riserviamo, nei prossimi giorni, di presentare puntuali osservazioni in sede di incontri con il ministero".

Articlolo scritto da: Adnkronos