Home Politica Sit-in della CISL e UIL davanti alla Prefettura di Arezzo

Sit-in della CISL e UIL davanti alla Prefettura di Arezzo

0
Sit-in della CISL e UIL davanti alla Prefettura di Arezzo
Prefettura Arezzo

Arezzo – Domani, 2 settembre dalle 10.00 alle 11.00 rappresentanti della la CISL aretina e della Uil, accogliendo l’invito delle segreterie nazionali, si mobilitano per contribuire ad esercitare una pressione nei confronti delle forze parlamentari affinché apportino le modifiche avanzate dalle due organizzazioni sindacali alla manovra di governo.
“Le pensioni non si toccano. Il Governo ha accolto la nostra richiesta di stralciare la norma che avrebbe causato un danno al personale che aveva riscattato la laurea ed il servizio militare. Ci attendiamo ora ulteriori modifiche alla manovra nel segno dell'equità, della giustizia sociale e del taglio ai costi della politica”. Lo ha detto il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni.
Mobilitazione generale di lavoratori e pensionati, quindi, per invitare il Governo a riesaminare la manovra finanziaria per il pareggio di bilancio, in considerazione della forte iniquità sociale ai danni dei lavoratori privati e pubblici delle misure emerse dal vertice di maggioranza relative alla mancata validità del servizio militare e del corso di laurea ai fini dell'accesso alla pensione di anzianità dopo 40 anni di lavoro, le due OO.SS richiedono con grande determinazione al Governo di ritirare tali norme e conseguentemente di non presentarle nei provvedimenti che dai prossimi giorni saranno discusse al Senato per un elementare senso di giustizia sociale e di rispetto di quanti hanno onorato con il servizio militare un dovere verso il proprio Paese e di tutti coloro che a proprie spese hanno riscattato i periodi di studio per la laurea.
Analogamente vanno ritirate le disposizioni sia su tredicesima mensilità e tfr , che rappresentano un inaccettabile accanimento punitivo nei confronti dei lavoratori pubblici, sia sulle “finestre pensionistiche” per gli addetti della scuola , in considerazione delle peculiarità del settore.

Articlolo scritto da: CISL Arezzo